Streetstyle: i capelli da copiare

Streetstyle, quando l’ispirazione per le acconciature più cool, per le pettinature più trendy viene direttamente dalla strada. Sì, perché se è vero che vip, stylist, modelle, attrici e fashion blogger a suon di comparsate e selfie via social dettano ancora molte tendenze, è altrettanto vero che lo streetstyle è sempre più fashion. Talmente fashion da essere sempre più copiato.

E’ così che una coda, non troppo alta e non troppo bassa, con i capelli rigorosamente tirati indietro, con l’aiuto di un pettine e di un prodotto fissante senza lasciare ciuffi ribelli, diventa una soluzione molto chic con cui puoi facilmente domare anche le chiome più ribelli.

Altrettanto modaiolo lo chignon. Sdoganato ufficialmente da pettinatura bon ton appannaggio di ballerine e signore dal look rigoroso, spopola tra le trend setter più famose del mondo. Una interpretazione dello chignon diversa dal solito? Ecco come puoi realizzare uno chignon intrecciato: la prima cosa da fare è la coda; a questo punto non resta che creare la treccia, da fermare con un piccolo elastico trasparente all’estremità per poi avvolgerla su se stessa fino a dar vita allo chignon.

E per chi ha già scelto un taglio di gran moda, il bob o wob che dir si voglia, con i capelli che sfiorano solo leggermente le spalle, lo streetstyle lo vuole portato di lato – con la riga laterale il più bassa possibile per massimizzare il volume – e con una piega mossa. Per ottenere questo effetto molto bohémien puoi creare le onde morbide con l’aiuto di un ferro arriccia capelli. Per illuminare, alleggerire e dare alla chioma un volume naturale, meglio nutrirla con un prodotto specifico, uno shampoo da lasciare in posa qualche secondo e risciacquare.

Perfetto per capelli sani e forti…Creattiva Consiglia:

Shampoo all'olio di Argan

Shampoo all’olio di Argan

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia