2016, parola d’ordine frangia: essere sempre al top!

Si fa presto a dire frangia. Ma per essere sempre al top, il ciuffo per eccellenza, che, dopo gli anni ’80 in cui lo volevano bombato e voluminoso, torna ciclicamente di moda, va trattato con cura.
Moltissimi i trucchi utili per domare la frangia e renderla sempre impeccabile.

Innanzitutto, anche le più restie dovranno arrendersi all’utilizzo del phon, abbinato a prodotti fissanti specifici e a decisi colpi di spazzola. Per non rischiare di fare errori, meglio asciugare e sistemare la frangia per poi passare al resto della chioma.
Prima asciugala direzionando l’aria del phon alternativamente verso il basso, verso destra e verso sinistra. Poi impugna anche la spazzola per perfezionare e completare l’asciugatura.

E quando la frangia è troppo lunga? Il “brutto” della frangia potrebbe essere proprio questo: merita attenzioni e spuntatine costanti per essere sempre impeccabile e quando si decide si eliminarla ci vuole ingegno e pazienza per acconciarla al meglio. Ma anche le frange più lunghe possono diventare protagoniste di pettinature perfette.

  • Puoi spostarla di lato, optando per una riga laterale e trasformando, con l’aiuto del phon e di un prodotto fissante senza risciacquo che non appesantisca troppo i capelli, la frangia in un ciuffo molto bon ton.
  • Oppure puoi optare per un look più boho chic, puntando su una riga centrale e dividendo la frangia al centro.
  • L’ultima alternativa possibile è creare un’acconciatura senza frangia, una coda alta o uno chignon per esempio. Tira all’indietro tutti i capelli e fissali a dovere – ciuffo compreso – con le forcine, ma soprattutto grazie all’aiuto di un fluido lisciante, da distribuire delicatamente su tutte le lunghezze…

Perfetto allo scopo lisciante, Creattiva consiglia:

styling-app-liss-resolution

Styling App – Liss Resolution

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia