Ciuffo ribelle: che fare?

Ciuffo ribelle, che fare? Una domanda – purtroppo – ricorrente per moltissime donne alle prese costantemente con un ciuffo che non vuole proprio saperne di stare al suo posto. Complici rose e tagli di capelli poco azzeccati, condizioni atmosferiche avverse, e chi più ne ha più ne metta, il rischio è di sentirsi in disordine anche a piega appena fatta.

 

Quindi, come comportarsi per risolvere il problema o almeno provarci?

  • Evitare i tagli troppo scalati. Sì, perché la scalatura sbagliata potrebbe trasformarsi in un incubo per i ciuffi ribelli, che, invece, potrebbero “soccombere” al meglio sotto il peso di ciocche lunghe e pari.
  • La lacca è un’ottima amica. Basta saperla dosare e utilizzare con attenzione. Il consiglio è di spruzzarne un po’ su un pettine a denti fini, da passare poi sul ciuffo per tentare di domarlo nella direzione desiderata.
  • L’asciugatura conta. Il trucco per la tenuta perfetta del ciuffo è di asciugarlo con attenzione armati di spazzola e phon prima del resto della chioma.
  • L’olio giusto per lo styling. In particolare, grazie all’olio giusto, come Arganoil di Creattiva, si ha un’immediata azione condizionante – anche dei ciuffi più restii a essere pettinati a dovere. Inoltre, questo olio per capelli senza risciacquo assicura anche una benefica azione nutriente.
  • Spazzola decisa e phon preciso. Tutto un gioco di polsi, di priorità e di equilibri. Con la spazzola rotonda ben posizionata sul ciuffo in questione, il suggerimento è di direzionare l’aria calda – e di conseguenza anche i capelli – del phon prima all’indietro e poi in avanti.
  • La riga giusta. Sceglierla potrebbe rappresentare una vera svolta per la tenuta del ciuffo. Che sia di lato o centrale, meglio assecondare l’attaccatura ed eventuali rose dei propri capelli per rendere anche il ciuffo meno incontenibile.
  • L’escamotage perfetto. Quando nessun consiglio ha funzionato. Quando il tempo per stirare e “piegare” il ciuffo a dovere con l’aiuto di spazzola, phon e lacca non c’è, ecco che può essere utile un piccolo trucco molto glamour. Cioè? Raccogliere il ciuffo indomabile in acconciature molto alla moda, come trecce e treccine, ma anche un sofisticato half bun, per esempio.

 

 

Creattiva consiglia:

ArganOil Oro del Deserto Olio di Argan per capelli

ArganOil Oro del Deserto
Olio di Argan per capelli

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia