Negli ultimi mesi se n’è sentito tanto parlare…la maggior parte delle persone che l’hanno provata ne sono rimaste piacevolmente sorprese. Stiamo parlando della cheratina.
Proviamo a scoprire insieme di cosa si tratta. A chi non è capitato di avere almeno una volta capelli molto crespi, spenti o sfibrati. Come abbiamo ripetuto più volte spesso i capelli così sfibrati corrispondono ad un periodo di forte stress, che sia mentale, fisico o anche solo le vacanze. La soluzione perfetta per far tornare i capelli splendenti sembra proprio essere la cheratina.
Ma cos’è la cheratina: è una componente naturale dei capelli. Una proteina che regola la struttura del capello, che tende a diminuire con il passare degli anni, molto probabilmente anche per via dei vari trattamenti a cui sottoponiamo i nostri capelli.
La cheratina, oltre a rendere i capelli morbidi, setosi e più facili da gestire, aiuta anche a proteggerli dagli attacchi degli agenti esterni, come lo smog. Ecco perché usare prodotti arricchiti con cheratina per i capelli potrebbe aiutarvi a renderli lucenti e fluenti.
Quindi per noi la risposta è: cheratina assolutamente sì attraverso l’uso di linee di prodotti per la cura dei capelli che giorno dopo giorno ripareranno i vostri capelli.
Stop ai capelli secchi…ora non avete più scuse! Basteranno piccoli gesti quotidiani e i prodotti giusti.
Per aiutarvi nella vostra missione capelli sani…Creattiva consiglia: