Capelli punk rock per la primavera 2017

Capelli punk rock per la primavera 2017? Ecco come. Senza tagli drastici, sforbiciate eccentriche o decisioni di cui poi ci si potrebbe pentire. Anzi, via libera alle acconciature estreme, che permettono di giocare con volumi e capigliature davvero originali. Qualche esempio per sfoggiare super modaiole teste d’ispirazione punk rock. Dalle proposte più sobrie, perfette per completare anche il più classico dei look da ufficio, a quelle più decise, da riservare a occasioni, magari serali, un po’ più particolari.

Lo chignon ribelle. La forma di base è quella dello chignon classico. La tecnica per realizzarlo fai da te pure. Ma l’effetto è decisamente meno bon ton: basta realizzare una coda alta, arrotolarla su se stessa e poi fissare il tutto con qualche forcina, lasciando qualche ciocca libera e il gioco è fatto.

Un half bun speciale. Capelli quasi sciolti, l’unica parte da domare è quella superiore della chioma. Il ciuffo si raccoglie in una treccia ben tirata e poi si raccoglie, insieme ad altre ciocche – quelle dalle orecchie in su, per intenderci – in un half bun, cioè un mezzo chignon mezza coda, e si fissa con l’aiuto di un elastico in alto.

Il falso half hawk. La versione originale di questa acconciatura prevede un taglio netto, senza sconti, con una rasatura di parte della chioma. Per un effetto simile, ma meno drastico, basta dividere la capigliatura in tre parti e tirare abilmente le ciocche laterali verso il retro, appiattendole il più possibile, fissandole con le forcine e aiutandosi con un velo di lacca. Con la ciocca centrale, invece, dopo aver cotonato le radici, si realizza una maxi treccia alla francese e la copia più chic e contemporanea – e anche temporeanea – dell’half hawk è servita.

Un tocco di colore… pastello. Solo per le più convinte. Non c’è nulla di più rock di un tocco di colore un po’ fuori dagli schemi. E, allora, perché non lasciarsi tentare da una nuance rosa cipria, ideale per le chiome più bionde?

 

Creattiva consiglia:

Lacca Super Eco Soft Touch

Lacca Super Eco Soft Touch

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia