Acconciature last minute per essere sempre impeccabili

Acconciature last minute per donne sempre di corsa che vogliono essere sempre impeccabili. Sì, perché anche le regine del multitasking più frenetiche devono fare i conti con il tempo. E quando i minuti per rendersi presentabili il mattino non sono più di cinque, come dare un senso alla chioma senza rinunciare allo stile? Ecco qualche suggerimento davvero utile.

La coda bassa. Pulita, ordinata, minimal e molto chic, la coda bassa è facilissima da realizzare e garantisce un buon risultato con pochi sforzi. Basta spazzolare i capelli con attenzione, dividerli assecondando la riga naturale, in mezzo o a lato, raccoglierli all’altezza della nuca con l’aiuto del pettine e fissare il tutto con un elastico. Per aggiungere un ulteriore tocco di stile, si può coprire l’elastico con una ciocca di capelli presi dall’estremità inferiore della coda e fissata con una forcina.

Le trecce. Niente treccine da vacanza al mare esotica o trecce doppie da scolaretta, ma una vera e propria acconciatura con la treccia come protagonista assoluta – non a caso è uno dei must di questa stagione. Il consiglio è di sbizzarrirsi con una treccia laterale, da fare intrecciando tre ciocche di capelli, e arricchendo il tutto con una treccia extra, realizzata con il ciuffo fa fissare alla base della treccia principale con l’aiuto di una forcina.

Lo chignon. Un altro grande classico del “non so come acconciare i capelli, devo raccoglierli” che se interpretato a dovere è garanzia di successo. Lo chignon può essere basso, all’altezza della nuca, medio o altissimo. Il primo e il secondo sono i più sobri, il terzo è il più originale – riservato a chi ha capelli lunghissimi e non troppo scalati. Per uno chignon perfetto basta fare una coda all’altezza desiderata, dopo aver spazzolato i capelli, e poi avvolgerla su se stessa per poi fissare il tutto con mollette e forcine. Per assicurarsi un effetto davvero impeccabile, meglio completare il tutto con un velo di spray fissante.

Creattiva consiglia:

Nebbia Idratante Total Body Unisex

Nebbia Idratante Total Body Unisex

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia