Capelli corti per un look elegante e sofisticato. Anche per l’autunno 2016, le più coraggiose possono darci un taglio mettendo in risalto lo sguardo e il sorriso, sottolineando gli zigomi e il collo. Il tutto con quel tocco di glamour e di femminilità chic che non guasta mai. Sì, perché se le chiome extra large sono bellissime, un taglio corto curato e alla moda può essere intrigante e affascinante. Ecco qualche taglio corto da consigliare per la stagione appena iniziata.
- Un caschetto corto e ondulato vagamente retrò. Un po’ Great Gatsby, un po’ diva da cinema muto. Un bel caschetto corto, con le punte pari che sfiorano leggermente il lobo delle orecchie e non si avvicinano nemmeno lontanamene alle spalle. Le onde sono piatte, evidenti e lucide, la riga è laterale e il volume è ridotto quasi a zero.
- Bob con frangia lunga e finish extra liscio. Il bob è ancora di gran moda, ormai è chiaro. Ma per le più temerarie si interpreta corto ben al di sopra delle spalle, con frangia lunga e finitura liscissima, fresca di piastra.
- Una cascata di ricci, corti e ribelli. Per chi ha passato la vita a tentare di domarli, è tempo di lasciarli liberi di dare vita a un’acconciatura sbarazzina e divertente: capelli corti e scalati, con ciuffi sfilati e ricci protagonisti.
- Un azzardato e super chic tomboy. Corti, anzi cortissimi. Il taglio perfetto per chi ha una massa di capelli importante, non troppo lisci e con un po’ di volume.
- Riga e frangia di lato, per un mosso molto originale. Tutti da una parte con la frangia lunga che diventa ciuffo, le onde quasi spettinate e improvvisate, le punte sfilate e la nuca libera.
Creattiva consiglia: