Autunno, sos caduta capelli: come fare?

Autunno, tempo di cambio di stagione, nel guardaroba, ma non solo. Anche la chioma potrebbe subire contraccolpi non desiderati e non calcolati. Sos caduta capelli, come fare? Innanzitutto, meglio tranquillizzarsi, qualche capello in più sulla spazzola non significa calvizie imminente. Non per forza, anzi. Infatti, una temporanea perdita è assolutamente normale e va di pari passo con il cambio di stagione. Quindi, si tratta solo di avere un po’ di pazienza e nell’arco di poche settimane il problema sarà archiviato. Ma nell’attesa, meglio seguire qualche regola pratica, qualche consiglio utile per prevenire la caduta ed evitare che la situazione peggiori.

 

-        Un gommage dopo l’estate e prima dell’inverno è l’ideale. Si tratta di un vero toccasana per rigenerare il cuoio capelluto, per purificarlo in modo delicato ma efficace, ridonando alla chioma nuova luce e luminosità.

-        Massaggiare per ossigenare. Il consiglio è di effettuare delle lievi pressioni con i polpastrelli e dei leggeri movimenti circolari sulla cute prima, durante e dopo il lavaggio con lo shampoo. In questo modo si favorisce l’ossigenazione del cuoio capelluto, prevenendo la caduta dei capelli.

-        Una super coccola a stagione ci sta. Per rinforzare e illuminare la chioma, dicendo addio a doppie punte, capelli secchi e sfibrati, meglio concedersi un trattamento intensivo a base di cheratina.

-        Qualche alleato extra non guasta. In particolare, per contrastare la caduta dei capelli, possono essere molto utili gli integratori a base di zinco e vitamina B6 da assumere per via orale, sotto forma di pastiglie o gocce, per cicli di qualche settimana in previsione di ogni cambio stagionale.

 

Creattiva consiglia:

Fluido fortificante per capelli deboli e tendenti alla caduta

Fluido fortificante per capelli deboli e tendenti alla caduta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia