Stravincono i capelli corti per il 2016

Ebbene sì, attenzione fashioniste, la vera e unica moda di quest’anno per la vostra testa, sono i capelli corti… anzi cortissimi!

Già sulle ultime passerelle, il portabandiera della moda è stato il capello corto e siamo certi che questa moda continuerà anche per tutto l’autunno-inverno.

Siete pronte a cambiare radicalmente look per stare al passo con la moda? Noi vi suggeriamo quali sono i tagli più visti in passerella e più alla moda del momento, voi lasciatevi ispirare e prenotate il parrucchiere!

Capelli Rasati: sicuramente il taglio più strong e definitivo di tutti, più corti di cosi non si può. Le teste rasate sono una delle tendenze dell’anno. Se questo taglio vi sembra troppo maschile dovete pensare che più i capelli sono corti più addolciscono i lineamenti.

Bob Grafici: il caschetto resta un must. Si accorcia però, sopra le orecchie e assume contorni grafici. Si porta sia in versione ultra liscia effetto rock, sia in versione leggermente spettinata effetto waves.

Stile Afro: volume XXL sì! Per chi ha i capelli ricci/mossi è il taglio perfetto per direzionare la chioma verso l’alto o verso l’esterno potenziandone il volume all’eccesso.

Under Cut: una certezza per le donne che da anni amano i capelli corti e seguono questo mood. Il dettaglio maschile da aggiungere alla pettinatura per questa stagione, è la basetta a punta.

Ma il protagonista indiscusso dei tagli corti per il 2016 è il Pixie Cut, il famoso taglio che ritorna alla ribalta dagli anni ’70. Taglio icona di tutti i tempi, reso famoso da Audrey Hepburn, la versione contemporanea vede l’aggiunta di una piccola frangia o molto corta, o composta da ciuffi di lunghezze differenti per rendere il taglio più moderno.

Tagliare e cambiare sono le parole d’ordine di quest’anno!!

Creattiva consiglia:

Maschera nutriente e rinforzante per capelli fini

Maschera nutriente e rinforzante per capelli fini

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia