Quando la chioma sembra davvero indomabile. Quando dare una forma e un senso ai capelli sembra impossibile. I bad hair days cominciano così, come tutti gli altri, sveglia presto, doccia velocissima, colazione al volo, un colpo di phon e la pettinatura è un vero disastro. Non ci sono piastre e tentativi fai da te di salvataggio della chioma che tengano.
In inverno, soprattutto, complice l’umidità, il vento e il freddo, quando si esce di casa l’effetto non può che peggiorare. E chi ha il coraggio di presentarsi al lavoro in quelle condizioni?
Quei giorni, i bad hair days appunto, sono finiti. Non sempre per poter sfoggiare un look impeccabile, un’acconciatura perfetta, servono sessioni lunghe e complicate dal parrucchiere.
A volte, basta davvero poco e il gioco è fatto. Un sogno a occhi aperti? Non proprio, basta seguire alcuni piccoli suggerimenti ed ecco come arginare l’emergenza bad hair in poche mosse.
- i capelli non stanno al loro posto e non hai tempo di lavarli per una nuova piega: la soluzione potrebbe essere un cappello stiloso e ti salvi la giornata!
- Se hai i capelli lunghi la soluzione è senza dubbio la treccia
- Anche lo chignon spettinato potrebbe essere un’acconciatura adatta
- E da ultimo la coda è forse la più soluzione più scontata, ma è anche la più facile e veloce da realizzare e sta bene a tutte.
Per dare ai capelli più struttura e lucentezza e evitare i bad hair days Creattiva consiglia: