Asciugarsi i capelli nel modo giusto è ovviamente la base per riuscire ad ottenere la piega desiderata.
Può sembrare una cosa banale eppure è proprio in una perfetta asciugatura che si cela il segreto di una messa in piega bella e resistente.
Detto questo passiamo al tuo indiscusso alleato di bellezza: il phon.
In primis accertati che sia adatto alle tue esigenze, una volta fatto questo non ti resta che seguire i “gesti” corretti per utilizzarlo al meglio.
Ma andiamo con ordine:
- Iniziamo con il lavaggio. Laviamo i capelli con uno shampoo ad hoc
- Tamponiamo i capelli: ricorda di non strofinarli energicamente con l’asciugamano, rischi di rovinarli, ma tamponali e avvolgili in un asciugamano se possibile di microfibra che attenuerà l’effetto crespo. Più li tamponerai, più saranno protetti dal calore del phon.
- Prima di procedere con phon e spazzola è bene che i capelli non siano grondanti d’acqua, quindi applicate un prodotto per lo styling che vi aiuterà a modellare i capelli.
- Passate poi alla pre-asciugatura: l’ideale è a testa in giù, così da non trascurare neanche una ciocca di capelli e dare più volume alla tua chioma. È importante usare prima le dita e poi la spazzola in modo da ottenere la direzione che preferite per il brushing.
- Dividete la chioma in ciocche e asciugate, in questo modo eviterete di asciugare due volte la stessa evitando così di danneggiarla.
Qualche trucco in più…
Il flusso d’aria non dovrebbe mai essere costante: partite con la velocità massima nella fase iniziale, per poi diminuire man mano che i capelli si asciugano.
Per un liscio perfetto ricordati: massima potenza e beccuccio all’estremità del phon così l’aria sarà canalizzata e il capello sarà stirato alla perfezione.
Importante: asciuga sempre dalle radici alle punte e mantieni il phon sempre parallelo alla ciocca.
Per una chioma perfetta e glamour… Creattiva consiglia: