5 acconciature a prova di palestra

 

Essere belle, anzi, preferibilmente bellissime, anche dopo una lezione di spinning o una sessione intensiva di pilates non è semplice. Ma nemmeno impossibile. Se si sceglie la mise giusta, soprattutto. E il look perfetto per essere sportive e meravigliose allo stesso tempo parte innanzitutto dai capelli. Ecco 5 acconciature a prova di palestra, che nemmeno sudore, fatica e allenamento matto e disperatissimo possono rovinare. Provare – e sudare – per credere!

  1. La coda di cavallo, altissima e super femminile. Il grande classico per eccellenza e per definizione, soprattutto quando si tratta di acconciature da sportive. Per realizzarla basta tirare bene tutti i capelli indietro, con l’aiuto di una spazzola piatta, e fissare la coda con un elastico. Per un effetto ancora più chic – ideale per nascondere l’elastico –si può prendere una ciocca dalla parte inferiore e girarla intorno alla coda, fermandola con una forcina.
  2. Double buns un po’ spiritose e molto comode. Due codini o, meglio, due mezze code mezzi chignon, realizzati dividendo la chioma in due parti esattamente uguali – preferibilmente con l’aiuto di una ben definita riga al centro – e arrolando le due ciocche risultanti su se stesse, per poi fermarle con elastico e forcine.
  3. Capelli cortissimi e comodissimi. Non servono troppe spiegazioni, quando i capelli sono cortissimi, di pochi centimetri, a parte una passata di cera per lo styling, non hanno bisogno di molto altro.
  4. Chignon sì, ma spettinato. Se nella sua versione più classica e ordinata fa tanto bravissima ragazza, dall’allure classico e bon ton, meglio optare per uno chignon meno perfetto – ma volutamente spettinato – da realizzare lasciando sfuggire qualche ciocca dall’elastico e fissando il tutto con qualche forcina qui e là.
  5. Una o due trecce non fanno mai male. Che sia la più classica delle trecce lunghe e deliziose, o una più irriverente versione doppia e alla francese, poco importa, la treccia è protagonista assoluta di stile anche in palestra tra pesi e tapis roulant, bilancieri e vogatori.

Una piccola precisazione. Per la maggior parte delle acconciature proposte servono alcuni “attrezzi del mestiere” praticamente indispensabili: elastici con gancetto, forcine dentellate, lacca e cera per lo styling assicurano una resa davvero perfetta.

Creattiva consiglia:

Shampoo Mousse Addolcente UNISEX

Shampoo Mousse Addolcente UNISEX

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia