Ci siamo, anche il calendario ha segnato da qualche giorno l’inizio dell’estate! Ultimi dettagli per scegliere le vacanze: mare o montagna? Molti spunti li potrete trovare anche sulle riviste. Nelle ultime settimane si sono moltiplicati infatti gli articoli su “come prepararsi all’estate” dalla dieta dei 7 giorni, ceretta fissata, solari acquistati, ai costumi di moda sulle spiagge … ma sicure di aver pensato proprio a tutto?
Dovunque andrai hai pensato a come preparerai i tuoi capelli per “resistere” a questo periodo di stress?
Eh sì avete proprio letto bene, abbiamo scritto proprio stress e non ci siamo sbagliati. Sapete perché? Se le tanto desiderate vacanze sono per noi un periodo di relax e divertimento, per i nostri capelli sono invece un vero periodaccio. Mare, sabbia, vento e continui shampoo possono sensibilizzare e mettere a dura prova i nostri capelli, quindi meglio partire preparati e seguire aiutarli seguendo qualche semplice consiglio.
Poche semplici regole per salvare la chioma durante le vacanze:
- Via le doppie punte: la prima cosa da fare è rinnovare o se volete cambiare il vostro taglio di capelli
- Sì alle vitamine: calibrate la vostra dieta in modo che queste siano molto presenti
- Nutrite i vostri capelli!
- Proteggeteli: meglio se con un olio
- Asciugali naturalmente: evita phon, piastre e ferro
Per chi ha i capelli colorati è opportuno scegliere un colore un po’ più scuro del solito, per evitare che si schiarisca troppo. Idratare, proteggere e nutrire sono i gesti che dovrai adottare per avere capelli pronti ad affrontare l’aria del mare, l’esposizione al sole.
I capelli fini e secchi inoltre hanno bisogno di una preparazione più accurata. Anche le chiome colorate, schiarite o che hanno subito un trattamento chimico devono essere protette. E questo riguarda il 70% delle donne!
Per una protezione senza paragoni… Creattiva consiglia: