Nelle ultime stagioni, li abbiamo visti di tutti i colori: rosa, turchesi, verdi, grigi e color denim… dimenticateli tutti!
Il trend di questa stagione per la colorazione dei capelli è il “Flashlight Hair”, potrebbe ricordare le vecchie colorazioni multicolor, ma la differenza è la perfetta sfumatura tra le cromie.
Un altro giorno, un altro trend per capelli colorati, ma questa volta è un po’ diverso, molto più appariscente, selvaggio e audace.
Che cos’è flashlight hair?
L’idea è stata di Lorean Cairns, co-fondatrice e direttore creativo di Fox & Jane Salon a New York. L’”artista” ha raccontato che per realizzare questa particolare colorazione, bisogna partire da una base silver o platino molto luminosa, per poi selezionare porzioni concentriche di capelli sulle quali, rigorosamente a mano libera, saranno applicati i colori pastello scelti. E’ qui che bisogna lavorare attentamente le varie sfumature per intersecarle al meglio l’una con l’altra creando appunto l’effetto “blurred”, “sbavato”.
L’effetto che si vuole ottenere è quello di una torcia puntata sui capelli e che ne illumina solo una determinata porzione.
“Glacier Blonde” o “Blurred Lines”, sono i nomi scelti per questa tecnica, proprio per sottolineare la base fredda da cui parte il lavoro e il perfetto sfumarsi l’una con l’altra delle fasce colorate.
Che ve ne pensate? L’effetto sembra veramente molto cool e dona movimento ai capelli. Sicuramente non è facile da portare e non adatto a tutti, ma fra voi siamo certi ci sarà qualcuna pronta a provarlo… Noi vi sosteniamo!
Creattiva consiglia: