Segnatevi questo trend: “Flashlight hair”

Nelle ultime stagioni, li abbiamo visti di tutti i colori: rosa, turchesi, verdi, grigi e color denim… dimenticateli tutti!
Il trend di questa stagione per la colorazione dei capelli è il “Flashlight Hair”, potrebbe ricordare le vecchie colorazioni multicolor, ma la differenza è la perfetta sfumatura tra le cromie.
Un altro giorno, un altro trend per capelli colorati, ma questa volta è un po’ diverso, molto più appariscente, selvaggio e audace.

Che cos’è flashlight hair?
L’idea è stata di Lorean Cairns, co-fondatrice e direttore creativo di Fox & Jane Salon a New York. L’”artista” ha raccontato che per realizzare questa particolare colorazione, bisogna partire da una base silver o platino molto luminosa, per poi selezionare porzioni concentriche di capelli sulle quali, rigorosamente a mano libera, saranno applicati i colori pastello scelti. E’ qui che bisogna lavorare attentamente le varie sfumature per intersecarle al meglio l’una con l’altra creando appunto l’effetto “blurred”, “sbavato”.

L’effetto che si vuole ottenere è quello di una torcia puntata sui capelli e che ne illumina solo una determinata porzione.

“Glacier Blonde” o “Blurred Lines”, sono i nomi scelti per questa tecnica, proprio per sottolineare la base fredda da cui parte il lavoro e il perfetto sfumarsi l’una con l’altra delle fasce colorate.

Che ve ne pensate? L’effetto sembra veramente molto cool e dona movimento ai capelli. Sicuramente non è facile da portare e non adatto a tutti, ma fra voi siamo certi ci sarà qualcuna pronta a provarlo… Noi vi sosteniamo!

 

Creattiva consiglia:

Crema Color Stay Hair Collection

Crema Color Stay Hair Collection

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia