Chi ha i capelli ricci sa che non è facile gestire una chioma leonina e trovare il taglio giusto; sicuramente è sempre meglio affidarsi al giudizio tecnico di un professionista. In ogni caso le regole sono sempre le stesse: taglio corto per viso rotondo dai lineamenti regolari e, lungo sulle spalle, per visi ovali o irregolari.
Tra i tanti errori da evitare con i capelli ricci, rientra proprio la scelta del taglio sbagliato, che non è in grado di valorizzarli ed enfatizzarli. Una chioma riccia e dinamica, con forte movimento, volume e incredibile sensualità, necessita, infatti di un hairstyle pensato ad hoc, che possa far risaltare al meglio chioma e volto di chi sceglie di sfoggiarlo.
Vi diamo qualche consiglio sui tagli più trendy di questa stagione.
Fra le celebrities, l’hairstyle più in voga per la chioma mossa, è un taglio medio, leggermente scalato, riga poco laterale che lascia cadere i lunghi ciuffi senza scalatura sul volto. Comodo per l’estate e davvero sbarazzino e sensuale mette in risalto gli occhi. Per le più coraggiose e intraprendenti, seguite i famosi look di Rihanna: rasatura laterale, con la parte centrale più lunga, a modi cresta, da portare con ricci definiti che scendono morbidi o raccolti in una piccola coda nascosta.
I capelli ricci e ondulati tendono a gonfiarsi, soprattutto in versione corta e molto corta, quindi saranno valorizzati al meglio da tagli scalati, sfilati e sfrangiati che li riportano all’ordine.
Ricordatevi che i ricci hanno bisogno di essere curati per evitare chiome troppo selvagge, disordinate e crespe…
Creattiva consiglia: