2016: è frangia power!

Un tempo, complice una band al femminile che divideva le folle, si parlava di girl power. Ancora più alle origini si parlava di potere alle donne, di femminismo e di quote rosa. Oggi, nel 2016, giusto per sdrammatizzare il tutto e buttarla un po’ sul fashion, si parla di frangia power. Sì, proprio della frangia intesa come ciuffo di capelli solitamente tagliati pari che copre tutta o parte della fronte.

E a parlare di potere della frangia. O, meglio, di come la frangia sia un simbolo ormai evidente e conclamato del potere femminile, di quella fetta di donne forti e indipendenti, assertive e determinate che hanno il pieno controllo della loro vita, della loro carriera e della realtà che le circonda. A dirlo una fonte piuttosto autorevole, il giornale The Guardian, che in un recente articolo ha spiegato come la frangia rappresenti il potere femminile nel 2016.

Non è solo di moda. E’ proprio una sorta di dichiarazione di intenti fatta grazie alle forbici del parrucchiere. Non è un caso che donne forti che occupano posti importanti della scala sociale, come la donna più influente del fashion system mondiale, Anna Wintour, le cantanti Rihanna o Taylor Swift e le attrici Selena Gomez o Ariana Grande la sfoggino con orgoglio spesso e volentieri. E non altrettanto casuale la scelta di donne di potere – lontane dai riflettori del mondo dello spettacolo e dai trend di quello della moda – che hanno optato per un taglio di capelli con la frangia: emblematico il caso del primo ministro inglese Theresa May.

L’antesignana di questa tendenza forse è da cercare nell’antico Egitto. Come non pensare alla frangia nera e lucidissima di Cleopatra? Se non era una donna di potere lei…

Creattiva Consiglia:

Fluido cremoso lisciante professionale per capelli medi e ricci

Fluido cremoso lisciante professionale per capelli medi e ricci

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia