Trattamenti senza risciacquo per nutrire e illuminare i capelli, sì o no? La risposta più adatta in questo caso, che potrebbe suonare ironica e quasi contraddittoria, è… Perché no? Sì, perché ci sono numerosi ottimi motivi per scegliere i trattamenti senza risciacquo, soprattutto in vista della stagione più calda, quando umidità e caldo impongono lavaggi sempre più frequenti.
I trattamenti senza risciacquo, in nome della bellezza ma anche della salute della chioma, si meritano non un solo sì, ma addirittura cinque. Eccoli.
1. Sì a lozioni, creme e trattamenti vari che non impongono lunghi risciacqui, più applicazioni e diversi passaggi perché sono velocissimi e semplici da applicare – spesso addirittura spray.
2. Sì a queste cure di bellezza veloci ed efficaci che consentono di risparmiare tempo prezioso soprattutto la mattina quando i minuti – soprattutto per le donne mamme, mogli e lavoratrici – sono sempre contati.
3. Sì a tutte le soluzioni per nutrire la chioma dopo lo shampoo senza risciacquo perché ottimizzano tempi e risultati. Sotto la doccia basta un lavaggio e prima del phon solo una rapida applicazione e qualche colpo di spazzola.
4. Sì ai trattamenti idratanti e lucidanti che si applicano in pochissime mosse: una spruzzata del prodotto, una passata con i polpastrelli sulle punte e via con il brushing, sia con i capelli asciutti sia – ancora meglio – con i capelli bagnati post lavaggio.
5. Sì e assolutamente sì a questi alleati dei capelli senza risciacquo che donano splendore, luce e corpo anche ai capelli più maltrattati senza richiedere lunghi tempi di posa.
Creattiva consiglia: