Chioma mossa o riccia? I segreti per lisciarla!

Ormai si sa, si desidera tutto ma soprattutto il contrario di tutto. Chi ha splendidi capelli lisci come spaghetti sogna di sfoggiare ricci voluminosi. Chi, al contrario, ha proprio quei fatidici ricci non vede l’ora di domarli a dovere. In questa seconda eventualità, quando la chioma è mossa o riccia e la voglia di lisciarla è troppa per resistere, meglio conoscere qualche segreto utile.

Ecco alcuni segreti preziosi per domare anche i capelli più mossi, per lisciare anche i ricci più ostinati, preferibilmente senza effetti collaterali disastrosi. Sì, perché con i prodotti giusti e gli accorgimenti ad hoc, nemmeno questa missione è davvero impossibile. Ecco i tutti i trucchi.

Se a ostacolare – si fa per dire – il liscio perfetto ci sono solo piccole ondulazioni che regalano ai capelli un naturale effetto mosso, l’impresa oltre a non essere ardua è veloce e dal successo garantito. Basta nutrire i capelli con un po’ di crema idratante e lucidante dopo il lavaggio, con particolare attenzione alle punte, pettinare a dovere, per poi procede all’asciugatura armandosi di spazzola e phon, con cui lisciare anche le ciocche più ribelli.

Quando, invece, c’è di mezzo una testa tutta ricci – non a caso il detto “ogni riccio un capriccio” – meglio mettere in conto un po’ di tempo, tecnica, attenzione, precisione e pazienza. Ma anche in questo caso, nulla di infattibile, anzi. La coppia perfetta da far scendere in campo nella partita alliscia riccioli è composta da spazzola e piastra lisciante. Prima si asciugano i capelli passandoli con la spazzola e poi si completa l’opera tirando ciocca dopo ciocca con l’aiuto della piastra. Ottime, in alternativa, anche le spazzole liscianti di ultima generazione.

Un consiglio, qualsiasi sia il riccio o l’onda da domare, per preservare la salute dei capelli è d’obbligo: prima di passare phon, spazzole o piastre, sempre meglio spruzzare sulla chioma un po’ di spray protettivo. Inoltre, a piega conclusa, per evitare che il primo colpo di vento o la minima traccia di umidità vanifichi completamente il lavoro fatto, meglio fissare il tutto con un colpo di lacca.

 

Creattiva consiglia:

Fluido cremoso lisciante professionale per capelli medi e ricci

Fluido cremoso lisciante professionale per capelli medi e ricci

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia