SOS biondo che tende al giallo: consigli utili

Biondo che tende al giallo: una vera emergenza degna di un SOS capelli di tutto rispetto. Un’emergenza di stile, sicuramente, ma non un’eventualità così rara. Anzi. Più spesso di quanto si creda, complici l’inquinamento, i lavaggi frequenti e, più banalmente il tempo che passa, la colorazione tende a perdere la sua naturale brillantezza. E, con essa se ne vanno anche gran parte dei riflessi che rendono il biondo luminoso e bello, rendendo più visibili i pigmenti gialli del colore. Quindi, che fare? Ecco alcuni consigli utili.

Per ridare alla chioma bionda la sua naturale – o quasi – brillantezza, meglio non fare troppi pasticci con ritocchi e ritocchini, colorazioni e decolorazioni varie. L’ideale è puntare su un trattamento da ripetere ogni due o tre mesi, cioè una colorazione tono su tono.

Una protezione quotidiana del capello e del colore aiuta parecchio. Allo scopo, possono essere utili creme e maschere nutrienti pensate appositamente per riacidificare il capello – grazie a un ph adeguato – dopo la colorazione, favorendo il riallineamento delle squame e sigillando il colore per assicurargli una maggiore durata.

Importantissima anche la scelta di shampoo e balsamo. Sì, perché in caso di un biondo non proprio naturale al 100%, anche il detergente utilizzato per lavare la chioma può fare la differenza. Meglio evitare tutti i prodotti troppo aggressivi, che rischiano di sbiadire il colore più velocemente e facilmente, facendolo virare prima del previsto verso un giallo poco gradito, optando, invece, per quelli specifici per i capelli colorati.

 

Creattiva consiglia:

Maschera istantanea per capelli colorati

Maschera istantanea per capelli colorati

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia