Proteggere i capelli dal sole

Con vento, salsedine, sabbia e esposizione al sole, i capelli possono diventare sfibrati o secchi. Un periodo di vacanza al mare o in montagna può inaridire e disidratare i capelli.  Può capitare infatti che anche dopo lo shampoo i capelli  facciano fatica a rimanere in piega: questo significa che i capelli sono stati maltrattati e hanno subito forti aggressioni a causa di fattori climatici come appunto il vento, la salsedine o l’eccesso di esposizione ai raggi solari.

Per questo motivo, prima di andare in spiaggia o di esporci al sole, dobbiamo proteggere adeguatamente i nostri capelli con un olio a protezione solare, meglio se a facile assorbimento.

Un prodotto perfetto per proteggere i capelli dai danni del sole è lHydra Plus Spray Sun Care  della linea Erilia Therapy che dona nutrizione, idratazione e protezione ai capelli. Questo prodotto contiene estratti di Litchi: frutto esotico ad alto contenuto di zuccheri e vitamina A, B e C che svolge un’azione emolliente e rivitalizzante. È disponibile nella confezione da 100 ml e contiene inoltre olio di soia, per un effetto ristruttura e nutriente, olio di riso( gamma y gamma-orizanolo) e olio di mais per un effetto nutritivo e filtro solare.
Facilissimo da usare, basta infatti vaporizzare a una distanza di circa 30 cm su capelli umidi o asciutti, sia durante che dopo l’esposizione solare. E’ indicato anche per un uso quotidiano, sia su corpo che sui capelli, per rendere la pelle morbida e vellutata e i capelli setosi e luminosi.

Infine non dimenticate che durante l’estate i capelli vanno quotidianamente idratati e nutriti con un balsamo o con una maschera: la sera, dopo lo shampoo, applicate su cuoio capelluto e capelli un prodotto dalle sostanze ristrutturanti lenitive come il Latte Idratante Sun Care ed avrete capelli protetti e idratati, nutriti e setosi con un semplice gesto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia