Con vento, salsedine, sabbia e esposizione al sole, i capelli possono diventare sfibrati o secchi. Un periodo di vacanza al mare o in montagna può inaridire e disidratare i capelli. Può capitare infatti che anche dopo lo shampoo i capelli facciano fatica a rimanere in piega: questo significa che i capelli sono stati maltrattati e hanno subito forti aggressioni a causa di fattori climatici come appunto il vento, la salsedine o l’eccesso di esposizione ai raggi solari.
Per questo motivo, prima di andare in spiaggia o di esporci al sole, dobbiamo proteggere adeguatamente i nostri capelli con un olio a protezione solare, meglio se a facile assorbimento.
Un prodotto perfetto per proteggere i capelli dai danni del sole è l’Hydra Plus Spray Sun Care della linea Erilia Therapy che dona nutrizione, idratazione e protezione ai capelli. Questo prodotto contiene estratti di Litchi: frutto esotico ad alto contenuto di zuccheri e vitamina A, B e C che svolge un’azione emolliente e rivitalizzante. È disponibile nella confezione da 100 ml e contiene inoltre olio di soia, per un effetto ristruttura e nutriente, olio di riso( gamma y gamma-orizanolo) e olio di mais per un effetto nutritivo e filtro solare.
Facilissimo da usare, basta infatti vaporizzare a una distanza di circa 30 cm su capelli umidi o asciutti, sia durante che dopo l’esposizione solare. E’ indicato anche per un uso quotidiano, sia su corpo che sui capelli, per rendere la pelle morbida e vellutata e i capelli setosi e luminosi.
Infine non dimenticate che durante l’estate i capelli vanno quotidianamente idratati e nutriti con un balsamo o con una maschera: la sera, dopo lo shampoo, applicate su cuoio capelluto e capelli un prodotto dalle sostanze ristrutturanti lenitive come il Latte Idratante Sun Care ed avrete capelli protetti e idratati, nutriti e setosi con un semplice gesto.