Il tubino nero è un grande classico. Il passe-partout che non può mancare nel guardaroba di qualsiasi donna. Ma quali sono le acconciature perfette con il tubino nero? Certo, perché a ciascuna mise la sua chioma, perché l’abbinamento giusto non parla solo di scarpe, borse e accessori. Anzi, una capigliatura fuori tema rischia di stonare e di rovinare tutto il look. Ecco come portare i capelli con il super femminile, rigoroso e sofisticato tubino nero.
Innanzitutto lo chignon. A costo di essere ripetitivi, ma lui, lo chignon non passa mai di moda. È un grande classico e, come tale, si abbina alla perfezione a un altro grande classico. Il tubino nero, appunto. Quindi, via libera alla sua versione più essenziale e pulita, non troppo alto e nemmeno troppo basso, con alcune possibili variazioni sul tema, con o senza ciuffo, poche ciocche ribelli o con la riga in mezzo e capelli tiratissimi dallo styling impeccabile.
Ottima compagna di stile del tubino anche la coda. Niente di troppo naturale o morbido, s’intende. Ma la coda tiratissima e liscia, realizzata all’altezza della nuca, è un tocco di stile quando le chiome sono maxi.
Maxi chiome, sciolte ed eleganti. Pieghe morbide o liscissime, senza volumi eccessivi, con righe precise e il volto ben in vista.
Tiratissimi, dietro le orecchie, invece, quando i capelli non sono troppo lunghi. Per restituire al tubino la sua vocazione bon ton, anche le onde più ribelli dei tagli medi andrebbero domate e disciplinate all’indietro.
Nessuna ribellione concessa nemmeno ai capelli corti e cortissimi. Il tubino esige uno stile sobrio e sofisticato. Sempre e comunque. Quindi anche se il taglio è scalato e corto, meglio evitare ciocche disordinate e ribelli, puntando su uno stile più pulito e preciso.
Creattiva consiglia: