Un gommage per il cuoio capelluto. Un trattamento di bellezza per la pelle – della testa, ovviamente – in grado di dare nuova luce e vigore anche alla chioma. Sì, perché se il cuoio capelluto è in salute, anche i capelli ringraziano. Niente di troppo complicato, si tratta semplicemente di una sorta di peeling ideale per eliminare l’eccesso di sebo, principale responsabile dei capelli grassi e spenti, ma anche per limitare la forfora.
Perfetto per ossigenare i tessuti e attivare il microcircolo. Proprio come la pelle del resto del corpo, anche il cuoio capelluto si merita un po’ di coccole e di attenzioni extra. E, quindi, via libera al gommage, che assicura una pulizia profonda, un’azione purificante e ossigenante benefica. Sì, ma come si fa?
Due opzioni possibili.
La prima: utilizzare prodotti di uso comune per realizzare un gommage fai da te. Bastano un po’ di zucchero e un po’ di olio – di oliva o di mandorle – si mescola il tutto e poi si applica la miscela ottenuta sul cuoio capelluto effettuando piccoli massaggi circolari con i polpastrelli. Si lascia in posa per qualche minuto e poi si procede con shampoo e generosi risciacqui per rimuovere ogni minimo residuo.
La seconda: affidarsi a un professionista o, meglio, a un prodotto da professionisti. Un esempio? L’Antiforfora Bagno Gommage Purificante Sensicare Erilia Therapy di Creattiva, uno shampoo purificante dall’effetto antisettico, esfoliante, igienizzante e rinfrescante. Anche in questo caso, basta applicarlo sulla cute, massaggiando delicatamente, per poi lasciare in posa tre minuti e risciacquare.
Creattiva consiglia: