Come avrete potuto notare uno dei trend moda capelli per la primavera estate 2014 è sicuramente la treccia! Oggi vogliamo spiegarvi come realizzare una treccia a spiga di pesce perfetta; si tratta di una treccia molto fitta che rispetto a quella “classica” ha un’aria più raffinata e sofisticata.
Vediamo quindi come fare una meravigliosa treccia fishtail.
Per fare una treccia a spiga di pesce dovete:
- Dividere i capelli in 4 ciocche a partire da una semplice coda di cavallo che realizzerete all’altezza della nuca;
- Una volta che avrete fatto la coda dovete dividerla in due grandi ciocche di ugual dimensioni;
- Fatto questo, partendo dall’esterno prelevate una ciocca molto piccola da una delle due mega-ciocche e unitela alla ciocca grande opposta. Dovete procedere in questo modo in maniera alterna su entrambi i lati sino a quando non giungerete alla fine.
- Quando avrete intrecciato tutti i capelli sino alla fine delle lunghezze, vi basterà chiudere il tutto con un elastico e la vostra treccia a spiga di pesce è pronta.
Come vedete si tratta di un procedimento molto semplice che, una volta che avrete acquistato una certa manualità, potrete variare come desiderate, magari facendo una treccia a spiga di pesce laterale.
Per un finish perfetto vi consigliamo di spruzzare un po’ di lacca ad alta definizione a fissaggio forte sulla treccia in modo tale da dare ancora più sostegno e brillantezza.
Per chi preferisce non appesantire la chioma… Creattiva consiglia: