Vacanze definitivamente archiviate, purtroppo. Abbronzatura ormai sbiadita. Relax agostano ormai completamente dimenticato. E l’unico ricordo dei giorni estivi più felici sono i capelli stressati dal sole? Ecco cosa fare per risolvere la situazione, per regalare alla chioma nuova lucentezza e salute. Il tutto in poche semplici mosse, tre per la precisione.
1. I raggi del sole, oltre a donare deliziosi riflessi ai capelli, li hanno anche seccati più del dovuto, rendendo la capigliatura più simile a un cestino di paglia avvizzito che ha una morbida chioma tutta da accarezzare? In questo caso, gli alleati migliori, da mettere in campo a ogni shampoo – almeno per le prime settimane dopo il rientro – sono i prodotti a base di cheratina, che nutrono a fondo il capello, dandogli più corpo e idratandolo al meglio.
2. I riflessi, proprio loro. Bellissimi, quando si tratta di arrabattare acconciature da spiaggia. Ma quando i tocchi di luce regalati dall’esposizione prolungata al sole sono accompagnati da meno piacevoli capelli bianchi, ricrescita compresa, e chiazze di colore sbiadito non bene identificato, urge correre ai ripari. Come? Con un bel bagno di colore a base di sostanze naturali, per esempio, che nutre e colora i capelli, uniformando la chioma con delicatezza.
3. Lo shampoo, certo, ma con moderazione. L’igiene – anche quando si tratta dei capelli – non è mai abbastanza, ovvio. La detersione a fondo, però, comprensiva di shampoo e phon, andrebbe limitata a non più di due o, massimo, tre volte la settimana, per evitare di stressare ulteriormente i capelli già piuttosto provati dalla scorpacciata di raggi solari.
Creattiva consiglia: