5 consigli per capelli sani e forti

Quante volte avete desiderato avere capelli sani e forti? Tante? Allora ecco 5 consigli fondamentali per voi:

  1. Non lavate troppo i capelli… ma neanche troppo poco
    Lavare il capello troppo spesso, lo indebolisce. Lo shampoo, infatti, oltre ad avere una funzione detergente, rimuove anche il rivestimento naturale di olio dai capelli. Dopo lo shampoo, quindi, ricordatevi di usare sempre un balsamo o una maschera per reintegrare gli olii persi. Cercate, inoltre, di trovare la frequenza di lavaggio adatta al vostro tipo di capello e al vostro stile di vita.
  1. La dieta è fondamentale per la salute dei capelli
    Mangiare bene fa bene anche ai capelli! Sì, tra i vari benefici di una dieta sana ed equilibrata c’è anche la salute dei nostri capelli. Cercate di assumere molte vitamine, sali naturali e soprattutto ferro. E ricordatevi di bere tanto! Se siete disidratate molto probabilmente avrete capelli secchi e deboli.
  1. Attente al phon
    L’asciugacapelli è uno dei peggiori nemici dei capelli, insieme a piastre e arricciacapelli. Se dirigiamo troppo calore sui capelli e soprattutto se lo facciamo di frequente, i nostri capelli si seccheranno. Il consiglio è quindi quello di limitare l’utilizzo di queste fonti di calore o comunque di tenere le temperature più basse possibili. Importante: assicuratevi almeno di usare uno spray per proteggere i vostri capelli dal calore.
  1. Acqua fredda o acqua calda?
    Decisamente meglio l’acqua fredda. L’acqua troppo calda, infatti, danneggia la struttura e l’aspetto dei capelli. Quindi meglio evitarla. Inoltre prendete l’abitudine di massaggiare, delicatamente, il cuoio capelluto ogni volta che lavate i capelli. Il massaggio favorirà la circolazione nella zona, con grande beneficio per i capelli.
  1. No allo stress
    Ebbene sì, un altro terribile antagonista per i nostri capelli è lo stress. Il nostro stile di vita troppo frenetico, infatti, è spesso una delle prime cause del malessere dei nostri capelli. Lo stesso discorso vale per il sonno. Cercate di dormire almeno sei ore a notte! Stress e poco sonno possono causare gravi danni ai capelli causandone anche la caduta.

Che ne dite? Seguite questi semplici consigli… i vostri capelli vi ringrazieranno!

 

 

 

Per capelli forti e sani… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia