Capelli bianchi: tendenza hairstyle 2015

I capelli bianchi sono la nuova tendenza hair-style del 2015! Molte star di Hollywood ormai sfoggiano la loro chioma total white con grande disinvoltura risultando bellissime ed eleganti. La moda dei capelli bianchi sta conquistando anche le passerelle: da Parigi a New York, da Milano a Londra, sempre più stilisti hanno fatto sfilare modelle brizzolate o con capelli total white.

Pare che a scatenare questa nuova tendenza sia stata una delle donne più importanti del momento: Christine Lagarde, direttrice del FMI (Fondo Monetario Internazionale) e quinta donna più influente al mondo secondo la rivista Forbes. In Italia la prima donna a mostrare i capelli bianchi con un fascino disarmante è stata la presentatrice e immobiliarista Paola Marella grazie a due ciuffi bianchi sbarazzini che porta con grande nonchalance.

Potrebbe essere davvero la svolta per noi donne: basta tintura e basta schiavitù del parrucchiere ogni 2-3 settimane! Tuttavia, per evitare un effetto sciatto, è bene che le ciocche sale e pepe siano curate. Quindi eccovi 5 utili consigli su come curare la vostra chioma total white:

  1. Mostrati sicura: E’ sempre la sicurezza quella che ci fa apparire bellissime, impariamo ad apprezzarci e a giocare con i nostri capelli!
  2. Fanne il tuo tratto distintivo: I capelli sale e pepe possono renderci speciali e darci quel tocco particolare che conquista!
  3. Non dimenticarti di idratare: Il problema con i capelli bianchi è che tendono a essere piuttosto disidratati quindi non dimentichiamoci quindi di usare olio e balsami per fargli ritrovare la morbidezza Sì a impacchi, maschere e prodotti a base di proteine e siliconi che levigano la cuticola e rendono il capello più elastico e idratato.
  4. Il make up può essere un grande alleato. Il sale e pepe richiede abbinamenti cromatici discreti e ben sfumati.
  5. Ultima ‘raccomandazione’: mai dimenticarsi le sopracciglia!

Per quanto riguarda il taglio vi consigliamo un carrè lungo fino alle spalle o anche un taglio sfilato spettinato-chic. Se invece i fili bianchi sono tanti, optate per un corto con la nuca scoperta e ciocche più lunghe intorno all’ovale oppure per un caschetto. Mai come quest’anno, dunque, l’agé sui capelli è di tendenza

E voi cosa ne pensate di questa nuova tendenza?

 

 

 

Per evitare l’ingiallimento dei capelli bianchi… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia