Capelli perfetti in tre mosse. Sì, bastano tre semplici gesti, da ripetere come una buona abitudine quotidiana o quasi, per avere una chioma sempre meravigliosa. Nessuna pozione magica o rituale miracoloso, solo i gesti giusti al momento giusto. Provare per credere!
1 – Un massaggio al giorno toglie lo stress di torno e non solo. Infatti, il massaggio in questione è fai da te e il destinatario è il cuoio capelluto. Basta esercitare una leggera pressione sulla testa, effettuando piccoli movimenti circolari con i polpastrelli, per ossigenare il cuoio capelluto al meglio, fortificando la chioma e rendendo i capelli più vitali e corposi. Un gesto che può sembrare banale, ma che ripetuto quotidianamente ravviva la capigliatura, eliminando anche cellule morte e impurità.
2 – Spazzolare ogni sera i capelli. Sia per districarli, sia per coccolarli un po’. Il consiglio è di passare tutte le lunghezze con attenzione più volte, preferendo al pettine una spazzola con setole naturali, che garantisce anche un’azione purificante dal sebo in eccesso. Un piccolo trucco: se i capelli sono lunghi, per evitare che si annodino durante la notte, sfregando contro cuscini e coperte, si possono legare con un nastro sulla nuca.
3 – Meglio darci un taglio, ogni tanto. Che le forbici del professionista hair stylist fossero un vero toccasana per la chioma non è una novità assoluta e nemmeno così dirompente. Anzi. Il suggerimento, però, è di non rimandare troppo, ma di concedersi una leggera sforbiciata alle punte – anche solo pochi millimetri possono bastare, non è necessario intaccare le lunghezze – ogni tre mesi circa. Attenzione soprattutto in inverno: in questa stagione, complici cappotti, maglioni e sciarpe, i capelli sono più esposti al rischio doppie punte.
Creattiva consiglia: