Capelli bagnati: qualche look da copiare in spiaggia

Come abbiamo già detto più volte, uno dei trend dell’estate 2015 è il wet look, da sfoggiare sia di giorno che di sera. Ma quando il wet look non è proprio una scelta, ma è dettato dalla vita da spiaggia e dai ripetuti bagni in mare, come gestirai i tuoi capelli: sciolti o legati in qualche look particolare?

Secondo noi l’ideale è adottare qualche acconciatura semplice e veloce per non rinunciare al tuo look glamour nemmeno in spiaggia. Due sono le acconciature perfette: la treccia e lo chignon.

Per non stressare troppo i capelli noi vi suggeriamo ti tenerli se possibile legati.

Partiamo dalla treccia, sempre di tendenza è perfetta anche in spiaggia. Come sapete ce ne sono di diversi tipi: per la spiaggia noi preferiamo la treccia laterale, vi regalerà un tocco sbarazzino e spensierato. Come farla? Semplicissimo: raccoglitutti i capelli su un lato. Se la riga è da una parte, i capelli devono essere dall’altra. Controlla che le ciocche più corte non lo siano tanto da uscire dalla treccia. Dividi i capelli in tre ciocche, partendo da dietro l’orecchio e intrecciale. Ferma poi i capelli con un elastico o un fiocco, meglio se colorato.

Ideale per le giornate torride è invece lo chignon che ti lascerà completamente libera da qualsiasi ciocca di capelli. Prima di raccogliere i capelli, è importante che li districhiate con un pettine a denti larghi, meglio se in legno. Per non stressarli ulteriormente e per evitare che si spezzino meglio scegliere uno chignon molto tirato. A voi la scelta a che altezza farlo, se in basso o in alto.

Una volta asciutti poi, vi basterà sciogliere i capelli per sfoggiare delle bellissime onde! Il vostro beach style sarà un wavvy davvero impeccabile!

Per un look da spiaggia perfetto…Creattiva consiglia:

 

Aqua H2O Spray Idratation

Aqua H2O Spray Idratation

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia