Il must di quest’autunno è sicuramente la frangia! A nostro avviso un ottimo modo perprovare a cambiare look senza stravolgere troppo il proprio hair styling.
E se hai ceduto alla tentazione e ti sei lasciata conquistare dalla frangia, ora forse sei alle prese con la classica aggiustatina…sì perché l’unico suo punto a sfavore è che deve essere sempre della lunghezza giusta. Ma andiamo con ordine, se parti da zero non tentare di fare o definire la forma della frangia da sola, meglio se ti affidi alle mani esperte del tuo parrucchiere di fiducia. Se invece si tratta di dare la classica “aggiustatina” allora prova a seguire i nostri consigli, forse il risultato sarà eccellente anche con il “fai da te”.
Ricordati che la frangia ha di per sé una forma triangolare. Il suo spessore è dato dalla parte più alta del triangolo, mentre per quanto riguarda i lati puoi prendere come riferimento le sopracciglia.
Iniziamo con il preparare il materiale giusto: armati di pettine, specchio e forbici. Ora passiamo invece al come fare:
- l’ideale è prendere il triangolo che forma la frangia e inserirlo nel pettine
- determina la lunghezza facendo scivolare il pettine sui capelli fino alla “posizione” desiderata (usa il pettine come righello)
- dividete i capelli in due strisce e cominciate con quella più vicina alla fronte
- tagliate un po’ alla volta i capelli che escono dal pettine, in modo tale da poterla sistemare man mano
Attenzione meglio “aggiustare” la frangia con i capelli asciutti, i capelli bagnati sono più lunghi, quindi è importante accorciare un po’ di meno per evitare di fare una frangia molto più corta del previsto.
Per una frangia perfetta anche a casa…Creattiva consiglia: