Gli hairlook più belli del red carpet di Venezia: how to…

Nude look e capelli sciolti… questo è quello che abbiamo visto e apprezzato alla Mostra del Cinema di Venezia! Tante le star che si sono susseguite sul red carpet al Lido e che hanno sfoggiato un nude look giocando con le tonalità del rosa-cipria. Come per il trucco anche l’hair look ha seguito come trend l’essenzialità: per il giorno la maggior parte delle celebrities ha optato per i capelli sciolti non per forza lisci, sì a volume e a finti spettinati, mentre per la sera sempre presenti trecce e bun perfettamente delineati.

Tra i tanti look visti noi abbiamo scelto per voi quello semplice di Kristen Stewart e quello sofisticato Amber Heard… ora scopriamo insieme come realizzarli.

Partiamo dai capelli della bella tenebrosa Kristen Stewart che per l’occasione ha scelto un hair look semplice, ma a nostro avviso stiloso, ideale per chi ha i capelli corti e vuole mettere in risalto gli occhi.
Occorrente: armatevi di pettine, mousse texturizzante e gel per ricreare il wet look.La realizzazione è molto facile: cotonare il ciuffo e fissatelo all’indietro, lasciando la fronte libera, mentre i capelli sui lati dovranno essere molto appiattiti. Fissate il tutto con del gel e sarete pronte a sfoggiare il vostro nuovo look un po’ più rock.

Se invece amate il look più romantico, sarà perfetta per voi l’acconciatura raccolta di Amber Heard.
Da copiare da soli non è proprio facile, ma proviamo a darvi lo stesso dei suggerimenti per cercare di ricrearla al meglio. In primis dovrete avete capelli molto lunghi e possibilmente mossi, in caso contrario prima cosa da fare è movimentarli un po’ con il ferro arricciacapelli.
Dividete la vostra chioma in due sezioni orizzontalmente all’incirca a metà testa: i capelli della parte superiore dovranno essere portati all’indietro creando un po’ di volume sopra la fronte e fissateli con delle forcine. I capelli della parte inferiore invece andranno raccolti cercando di ricreare una banana centrale. Importante: cercate di intrecciare tutte le punte per ricreare un effetto un po’ spettinato.Concludete fissando il tutto con le forcine e un buon prodotto per il finish.

Per il vostro hair look da red carpet…Creattiva consiglia:

 

styling-app-volume-duxt

Volume Duxt cipria volumizzante

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia