Mini treccia per mini chiome

Mini treccia per mini chiome? Sì, ma in grande stile. Se la spuntata ai capelli è stata più decisa del previsto e il carré medio corto rischia di limitare la voglia di acconciature diverse dal solito, la mini treccia è l’alleata perfetta. Chi l’ha detto che le trecce – tra i must delle ultime stagioni che non accennano a cedere il passo ad altre tendenze – siano riservate solo a chiome extra lunghe?

Anche chi non ha maxi capigliature da gestire può divertirsi intrecciando piccole e piccolissime ciocche di capelli. Basta scegliere il modo giusto, l’acconciatura più adatta al proprio viso, all’occasione, al look e il gioco è fatto.

Per chi ha un carré appena sotto l’orecchio, per esempio, un viso spigoloso e una serata importante – da abito luccicante e tacchi alti – la mini treccia perfetta potrebbe essere quella laterale, che valorizza il viso lasciandone scoperto un lato. Per realizzarla, basta fare una riga laterale, dividere i capelli – del lato opposto al ciuffo più folto – in tre piccole ciocche e intrecciarle a dovere, tenendole piatte e aderenti alla testa, fissare sul fondo con elastico trasparente e forcine e l’acconciatura è pronta da sfoggiare.

Se, invece, la voglia di originalità è per un look casual da giorno, da tempo libero, la riga intrecciata potrebbe dare il giusto tocco di stile alla mise a base di jeans mom fit, sneakers e t-shirt. Per ottenerla, bastano pochi semplici mosse: isolare una piccola parte anteriore della chioma con l’aiuto di un pettine sottile, per poi dividerla in tre parti uguali, da intrecciare e poi fissare con un elastico trasparente.

 

Creattiva consiglia:

finish-app-lacca-gas-strong

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia