shutterstock_125194022

5 consigli per capelli sani e forti

Quante volte avete desiderato avere capelli sani e forti? Tante? Allora ecco 5 consigli fondamentali per voi:

  1. Non lavate troppo i capelli… ma neanche troppo poco
    Lavare il capello troppo spesso, lo indebolisce. Lo shampoo, infatti, oltre ad avere una funzione detergente, rimuove anche il rivestimento naturale di olio dai capelli. Dopo lo shampoo, quindi, ricordatevi di usare sempre un balsamo o una maschera per reintegrare gli olii persi. Cercate, inoltre, di trovare la frequenza di lavaggio adatta al vostro tipo di capello e al vostro stile di vita.
  1. La dieta è fondamentale per la salute dei capelli
    Mangiare bene fa bene anche ai capelli! Sì, tra i vari benefici di una dieta sana ed equilibrata c’è anche la salute dei nostri capelli. Cercate di assumere molte vitamine, sali naturali e soprattutto ferro. E ricordatevi di bere tanto! Se siete disidratate molto probabilmente avrete capelli secchi e deboli.
  1. Attente al phon
    L’asciugacapelli è uno dei peggiori nemici dei capelli, insieme a piastre e arricciacapelli. Se dirigiamo troppo calore sui capelli e soprattutto se lo facciamo di frequente, i nostri capelli si seccheranno. Il consiglio è quindi quello di limitare l’utilizzo di queste fonti di calore o comunque di tenere le temperature più basse possibili. Importante: assicuratevi almeno di usare uno spray per proteggere i vostri capelli dal calore.
  1. Acqua fredda o acqua calda?
    Decisamente meglio l’acqua fredda. L’acqua troppo calda, infatti, danneggia la struttura e l’aspetto dei capelli. Quindi meglio evitarla. Inoltre prendete l’abitudine di massaggiare, delicatamente, il cuoio capelluto ogni volta che lavate i capelli. Il massaggio favorirà la circolazione nella zona, con grande beneficio per i capelli.
  1. No allo stress
    Ebbene sì, un altro terribile antagonista per i nostri capelli è lo stress. Il nostro stile di vita troppo frenetico, infatti, è spesso una delle prime cause del malessere dei nostri capelli. Lo stesso discorso vale per il sonno. Cercate di dormire almeno sei ore a notte! Stress e poco sonno possono causare gravi danni ai capelli causandone anche la caduta.

Che ne dite? Seguite questi semplici consigli… i vostri capelli vi ringrazieranno!

 

 

 

Per capelli forti e sani… Creattiva consiglia:

shutterstock_99945824

Capelli bianchi: tendenza hairstyle 2015

I capelli bianchi sono la nuova tendenza hair-style del 2015! Molte star di Hollywood ormai sfoggiano la loro chioma total white con grande disinvoltura risultando bellissime ed eleganti. La moda dei capelli bianchi sta conquistando anche le passerelle: da Parigi a New York, da Milano a Londra, sempre più stilisti hanno fatto sfilare modelle brizzolate o con capelli total white.

Pare che a scatenare questa nuova tendenza sia stata una delle donne più importanti del momento: Christine Lagarde, direttrice del FMI (Fondo Monetario Internazionale) e quinta donna più influente al mondo secondo la rivista Forbes. In Italia la prima donna a mostrare i capelli bianchi con un fascino disarmante è stata la presentatrice e immobiliarista Paola Marella grazie a due ciuffi bianchi sbarazzini che porta con grande nonchalance.

Potrebbe essere davvero la svolta per noi donne: basta tintura e basta schiavitù del parrucchiere ogni 2-3 settimane! Tuttavia, per evitare un effetto sciatto, è bene che le ciocche sale e pepe siano curate. Quindi eccovi 5 utili consigli su come curare la vostra chioma total white:

  1. Mostrati sicura: E’ sempre la sicurezza quella che ci fa apparire bellissime, impariamo ad apprezzarci e a giocare con i nostri capelli!
  2. Fanne il tuo tratto distintivo: I capelli sale e pepe possono renderci speciali e darci quel tocco particolare che conquista!
  3. Non dimenticarti di idratare: Il problema con i capelli bianchi è che tendono a essere piuttosto disidratati quindi non dimentichiamoci quindi di usare olio e balsami per fargli ritrovare la morbidezza Sì a impacchi, maschere e prodotti a base di proteine e siliconi che levigano la cuticola e rendono il capello più elastico e idratato.
  4. Il make up può essere un grande alleato. Il sale e pepe richiede abbinamenti cromatici discreti e ben sfumati.
  5. Ultima ‘raccomandazione’: mai dimenticarsi le sopracciglia!

Per quanto riguarda il taglio vi consigliamo un carrè lungo fino alle spalle o anche un taglio sfilato spettinato-chic. Se invece i fili bianchi sono tanti, optate per un corto con la nuca scoperta e ciocche più lunghe intorno all’ovale oppure per un caschetto. Mai come quest’anno, dunque, l’agé sui capelli è di tendenza

E voi cosa ne pensate di questa nuova tendenza?

 

 

 

Per evitare l’ingiallimento dei capelli bianchi… Creattiva consiglia: