Tra le tendenze nelle acconciature per il prossimo inverno si fa notare senza ombra di dubbio lo chignon declinato in diverse varianti: a chiocciola, francese, bun, con treccia, spettinato ecc.
Alto per uno stile informale, basso o laterale per uno stile romantico, piccolo o grande… c’è n’è di tutti i tipi. Diversi ma tutti veramente belli, eleganti e ideali in ogni occasione: dall’ufficio alla palestra, dalla cerimonia allo shopping. Un’acconciatura glamour che combina stile vintage e modernità, dando forma a dei look femminili e romantici. Un’acconciatura veramente facile, veloce e semplice.
E per realizzarlo non serve molto: vi basta un elastico, quattro forcine, un pettine e per fissarlo un po’ di gel o olio. Vediamo allora come si fa! Iniziamo dallo chignon a chiocciola che richiede veramente solo pochi minuti :
- Primo step: Spazzola bene i capelli in modo che ci siano nodi. Raccogli possibilmente da una parte i capelli e legali con una coda di cavallo bassa e ben stretta con un elastico.
- Secondo step: Cerca di arrotolare la coda, lasciando fuori meno capelli possibile. Arrotola i capelli in senso orario attorno alla base della coda. Non perderti nessuna cioccia. Le punte rimarranno sotto la base dello chignon.
- Terzo ed ultimo step: Fissa lo chignon con quattro forcine. Non importa da che lato inizi, l’importante è metterne una per ogni lato sia in alto che in basso. (le forcine vanno infilate e poi girate nella direzione opposta spingendole verso il basso nel centro dello chignon).
Vi consigliamo di usare le forcine al posto delle mollette perché sono più resistenti e manterranno intatto il vostro chignon. Il risultato finale è una chiocciola/corolla ancora più unica se impreziosita da inserti floreali. Un risultato ancora più speciale se ad accompagnare lo chignon ci sono le trecce, must have della moda delle ultime stagioni… ve ne parleremo in uno dei prossimi post.
Continuate a seguirci…
Per fissare al meglio le vostre acconciature… Creattiva consiglia: