Come nascondere i capelli bianchi con astuzia e furbizia. Come celare la ricrescita tra una sessione e l’altra nel salone del parrucchiere, senza il rischio di apparire sciatta e trascurata? Sì, perché può capitare a tutte di non essere sempre impeccabili, di lasciarsi sfuggire qualche capello bianco. E, allora, che fare? Semplice: l’unica soluzione valida è il proprio parrucchiere di fiducia che a colpi di tinta e spazzola risolve la situazione in poco meno di due ore.
Ma se le sapienti mani dell’hair stylist non sono proprio a portata di mano, ci sono trucchi e trucchetti davvero utili per temporeggiare, senza rischiare pericolose cadute di stile.
Ecco qualche consiglio utile per ingannare ricrescite & co.
- Volume e movimento aiutano sempre. Quando ci sono la ricrescita e qualche filo bianco di troppo nella chioma, meglio evitare le pieghe troppo lisce e piatte. Ideali, al contrario, ricci e brushing mosso: per ottenere un risultato soddisfacente, il consiglio è di asciugare i capelli a testa in giù, utilizzando il diffusore ed evitando di spazzolarli. Per massimizzare l’effetto, poi, meglio affidarsi a una cipria volumizzante, che dona corpo alle radici e garantisce la massima tenuta alla piega, come Styling App Volume Duxt di Creattiva.
- I raccolti possono essere davvero strategici. Anche in questo caso, niente di troppo liscio o tirato, le acconciature più azzeccate sono quelle mosse e quasi spettinate. Perfetti gli chignon alti, morbidi e con qualche ciocca ribelle, per esempio.
- Alcuni accessori sono alleati preziosi. Sicuramente cuffie e berretti, cappelli e cappellini camuffano il problema immediatamente. Ma anche altri dettagli meno invasivi e coprenti possono essere utili: fasce e cerchietti sono la scelta più glamour per mascherare con stile la ricrescita, così come foulard e turbanti.
- Righe e ciuffi sì, ma senza troppa precisione. Righe in mezzo e frange, righe laterali e ciuffi sugli zigomi sì, ma meglio se non sono troppo netti e “geometrici”, perché rischiano di mettere in evidenza i capelli bianchi invece di nasconderli.
Creattiva consiglia: