Hairstyle a prova di selfie, missione impossibile? Non proprio. Anzi. Sì, perché per realizzare l’autoscatto perfetto, per assicurarsi la foto acchiappa like giusta oltre alla posizione di viso e corpo, abbigliamento e make up, sono importantissimi anche i capelli.
Un sorriso smagliante abbinato a una chioma da incubo e il risultato disastroso del selfie è garantito. Quindi, meglio curare con attenzione l’hairstyle prima di impugnare lo smartphone, ma soprattutto di scattare.
Ecco cinque consigli utili per avere una capigliatura davvero alleata della buona riuscita della fotografia più realizzata degli ultimi anni, del selfie da social e non solo.
1 – Non esagerare con lacca e gel. L’eccesso potrebbe dare ai capelli un aspetto poco sano e luminoso. Sì all’effetto bagnato, ma solo in estate e al mare, per evitare di scadere in un effetto più antiestetico e anti igienico.
2 – Movimento e luce alla chioma. Per un risultato davvero naturale del selfie, via libera alle onde, a pieno discapito di capigliature piatte e liscissime. Per ottenere un risultato davvero luminoso, l’alleato perfetto è Oil Secrets Shine, la crema illuminante e lucidante che dona ai capelli davvero una luce nuova, che si fa notare anche nelle fotografie.
3 – La posizione giusta conta. Anche quella dei capelli, ovviamente. Quindi, via libera alla testa leggermente inclinata su un lato, con le lunghezze spostate in avanti. E se la chioma è raccolta? Nessun problema, basta evitare chignon troppo strizzati e acconciature troppo impostate, meglio soluzioni più morbide con qualche ciocca ribelle.
4 – Il volume è tutto. Sempre perché la chioma piatta non risalta troppo nel selfie, meglio scuoterla un po’ – andando a testa in giù e muovendola con le dita – pochi secondi prima di scattare.
5 – Le chiome maxi piacciono. Eccome se piacciono. Le lunghezze extra sono cattura like infallibili. Quindi, le fan dei tagli più estremi dovranno arrendersi: o si concedono chiome più generose o rinunciano al selfie che fa impazzire i followers.
Creattiva consiglia: