Come pettinarsi con il dolcevita?

Il dolcevita, si sa, torna sempre in auge quando le temperature scendono. Un capo senza tempo, glamour e sofisticato, classico e ricercato, da abbinare a diversi look e stili. Perfetto con un paio di leggings in eco-pelle – nelle sue versioni over – ma anche con gonne tubino e tacchi a spillo, jeans a zampa e blazer in velluto. Insomma, via libera al dolcevita, ma come pettinarsi per valorizzarlo e valorizzarsi al meglio?

Sì, perché inutile negarlo, la pettinatura va scelta anche e soprattutto in base alla mise che si decide di sfoggiare. E quando il protagonista assoluto dell’outfit è lui, il dolcevita, meglio optare per soluzioni che mettano in risalto il collo.

Se i tagli corti e il più classico dei caschetti sono le acconciature più azzeccate con il dolcevita, anche per i capelli lunghi c’è speranza. Eccome.

Perfetta, per esempio, la coda di cavallo. Il raccolto per eccellenza, alla portata di tutte – anche di quelle con una manualità meno spiccata. Bassa o alta, liscia o riccia, leggermente mossa o solo con le punte spettinata, poco importa, la coda con il dolcevita sta bene in tutte le sue possibili versioni, nessuna esclusa.

Stesso discorso per lo chignon, che si abbina benissimo con le maglie a collo alto. Se trattasi di mise da sera, più rigorose e luccicanti, meglio uno chignon pulito e tirato, mentre se il look è più casual, qualche ciocca ribelle può aggiungere un tocco personale al tutto.

Sempre a proposito di capelli raccolti, promossa anche la treccia, meglio se laterale e leggermente disordinata o a lisca di pesce, e la mezza coda alta con half bun – una delle acconciature più amate e sfoggiate da star e fashion setter di mezzo mondo.

Anche i capelli lunghi e sciolti sono ammessi e concessi. Ma preferibilmente in versione mossa e voluminosa, con la riga in parte o centrale in base alle preferenze.

 

Creattiva consiglia:

finish app spray

finish app spray

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia