Acconciature estive con la treccia

Acconciature estive con la treccia. Sì, proprio lei, la vera protagonista delle chiome più glamour degli ultimi mesi – e anche dei prossimi, stando alle passerelle degli stilisti più importanti. Tre modi diversi, veloci e d’effetto, per interpretare la treccia. Tre idee originali per raccogliere i capelli in modo chic, da sfruttare anche in vacanza, per capelli sempre impeccabili anche dopo la spiaggia.

1.Cornrows. Sembra un tuffo nel passato, ma queste trecce aderenti sono tornate prepotentemente di moda. C’è chi le chiama trecce interne, chi più semplicemente treccine. Popolarissime negli anni ’90, oggi la moda le vuole più sobrie e romantiche: niente testa piena di treccine, per intenderci, ma un raccolto più morbido con due maxi trecce laterali da chiudere in una coda bassa alla nuca, piuttosto.

2. La mezza coda intrecciata. La mezza coda è diventata una soluzione chic per acconciare i capelli quando la piega non è perfetta. E se c’è di mezzo una treccia è ancora meglio. Al mare, per esempio, basterà lavare i capelli e, dopo averli spazzolati a dovere, raccoglierne la parte superiore in una treccia centrale da fissare con un elastico – se è molto sottile o invisibile meglio.

3. Una fascia con la treccia. Non a caso di chiama headband, per dirla all’inglese, o coroncina, per essere più nostrani. Questa treccia libera il volto da ciuffi e frange, ciocche ribelli o in disordine, per incorniciarlo in modo sofisticato e originale. Per realizzarla, poi, basta davvero poco: si intrecciano tre ciocche da un lato della chioma, preferibilmente anteriore, e poi si sposta la treccia verso la parte opposta, fissandola con qualche forcina. E il gioco è fatto.

Creattiva consiglia:

Gel fissante ristrutturante

Gel fissante ristrutturante

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia