I capelli delle bimbe, un incubo per molte mamme, che non sanno come gestirli e tenerli in ordine. Sì, perché chi non trova adorabili le chiome fluenti delle piccole principesse? In teoria, ma in pratica, come domarle al meglio, per fare uscire di casa ogni mattina davvero piccole principesse e non piccole leonesse con un diavolo per capello?
Con le trecce, ovviamente. Comode, pratiche, belle e alla moda.
Ecco 5 trecce per tutti gusti. 5 modi di intrecciare le chiome delle più piccole con stile ed eleganza.
1 – La treccia laterale. Un semi raccolto perfetto per ogni occasione: la treccia si realizza su un lato della chioma, utilizzandone solo la parte superiore, da intrecciare a dovere includendo anche eventuali ciuffi e ciuffetti.
2 – Due codini per due trecce. Dopo aver diviso i capelli in due parti assolutamente uguali con l’aiuto di una riga centrale, si realizzano due codini e, partendo da quelli, due trecce da fissare sul fondo con un elastico o un nastro colorato.
3 – Un classico, la treccia singola. Si può fare in mille modi diversi, partendo dal ciuffo superiore, prendendo sempre tre ciocche diverse e scendendo progressivamente verso la nuca. Oppure, più semplicemente, si può realizzare la treccia – se i capelli sono molto lunghi – cominciando proprio all’altezza della nuca.
4 – La treccia o lo chignon? Entrambi. Si parte da una banalissima coda a mezza altezza – appena sopra la nuca – da fissare con un elastico. Si intreccia a dovere la coda e, ottenuta la treccia la si arrotola su se stessa, creando un meraviglioso chignon da fissare con mollette e forcine.
5 – Trecce sì, ma coloratissime. Come? Chiaramente senza tinte o magie, semplicemente inserendo un bel nastro colorato all’interno delle ciocche delle due trecce – da realizzare dividendo prima la chioma in due parti uguali e facendo una riga in mezzo. Per farlo basta utilizzare un comune nastro di tessuto, raso o cotone, anche di quelli recuperati dai vecchi pacchi regalo, per esempio.
Creattiva consiglia: