Care of hair

Capelli bimbe: 5 trecce per tutti i gusti

I capelli delle bimbe, un incubo per molte mamme, che non sanno come gestirli e tenerli in ordine. Sì, perché chi non trova adorabili le chiome fluenti delle piccole principesse? In teoria, ma in pratica, come domarle al meglio, per fare uscire di casa ogni mattina davvero piccole principesse e non piccole leonesse con un diavolo per capello?

Con le trecce, ovviamente. Comode, pratiche, belle e alla moda.

Ecco 5 trecce per tutti gusti. 5 modi di intrecciare le chiome delle più piccole con stile ed eleganza.

1 – La treccia laterale. Un semi raccolto perfetto per ogni occasione: la treccia si realizza su un lato della chioma, utilizzandone solo la parte superiore, da intrecciare a dovere includendo anche eventuali ciuffi e ciuffetti.

2 – Due codini per due trecce. Dopo aver diviso i capelli in due parti assolutamente uguali con l’aiuto di una riga centrale, si realizzano due codini e, partendo da quelli, due trecce da fissare sul fondo con un elastico o un nastro colorato.

3 – Un classico, la treccia singola. Si può fare in mille modi diversi, partendo dal ciuffo superiore, prendendo sempre tre ciocche diverse e scendendo progressivamente verso la nuca. Oppure, più semplicemente, si può realizzare la treccia – se i capelli sono molto lunghi – cominciando proprio all’altezza della nuca.

4 – La treccia o lo chignon? Entrambi. Si parte da una banalissima coda a mezza altezza – appena sopra la nuca – da fissare con un elastico. Si intreccia a dovere la coda e, ottenuta la treccia la si arrotola su se stessa, creando un meraviglioso chignon da fissare con mollette e forcine.

5 – Trecce sì, ma coloratissime. Come? Chiaramente senza tinte o magie, semplicemente inserendo un bel nastro colorato all’interno delle ciocche delle due trecce – da realizzare dividendo prima la chioma in due parti uguali e facendo una riga in mezzo. Per farlo basta utilizzare un comune nastro di tessuto, raso o cotone, anche di quelli recuperati dai vecchi pacchi regalo, per esempio.

 

Creattiva consiglia:

Shampoo Mousse Addolcente UNISEX

Shampoo Mousse Addolcente UNISEX

 

504365645

Hairstyle a prova di selfie

Hairstyle a prova di selfie, missione impossibile? Non proprio. Anzi. Sì, perché per realizzare l’autoscatto perfetto, per assicurarsi la foto acchiappa like giusta oltre alla posizione di viso e corpo, abbigliamento e make up, sono importantissimi anche i capelli.

Un sorriso smagliante abbinato a una chioma da incubo e il risultato disastroso del selfie è garantito. Quindi, meglio curare con attenzione l’hairstyle prima di impugnare lo smartphone, ma soprattutto di scattare.

Ecco cinque consigli utili per avere una capigliatura davvero alleata della buona riuscita della fotografia più realizzata degli ultimi anni, del selfie da social e non solo.

1 – Non esagerare con lacca e gel. L’eccesso potrebbe dare ai capelli un aspetto poco sano e luminoso. Sì all’effetto bagnato, ma solo in estate e al mare, per evitare di scadere in un effetto più antiestetico e anti igienico.

2 – Movimento e luce alla chioma. Per un risultato davvero naturale del selfie, via libera alle onde, a pieno discapito di capigliature piatte e liscissime. Per ottenere un risultato davvero luminoso, l’alleato perfetto è Oil Secrets Shine, la crema illuminante e lucidante che dona ai capelli davvero una luce nuova, che si fa notare anche nelle fotografie.

3 – La posizione giusta conta. Anche quella dei capelli, ovviamente. Quindi, via libera alla testa leggermente inclinata su un lato, con le lunghezze spostate in avanti. E se la chioma è raccolta? Nessun problema, basta evitare chignon troppo strizzati e acconciature troppo impostate, meglio soluzioni più morbide con qualche ciocca ribelle.

4 – Il volume è tutto. Sempre perché la chioma piatta non risalta troppo nel selfie, meglio scuoterla un po’ – andando a testa in giù e muovendola con le dita – pochi secondi prima di scattare.

5 – Le chiome maxi piacciono. Eccome se piacciono. Le lunghezze extra sono cattura like infallibili. Quindi, le fan dei tagli più estremi dovranno arrendersi: o si concedono chiome più generose o rinunciano al selfie che fa impazzire i followers.

 

Creattiva consiglia:

shine-alchimia-illuminante

Linea Oil secrets- illuminante

Senza titolo

Capelli perfetti in tre mosse

Capelli perfetti in tre mosse. Sì, bastano tre semplici gesti, da ripetere come una buona abitudine quotidiana o quasi, per avere una chioma sempre meravigliosa. Nessuna pozione magica o rituale miracoloso, solo i gesti giusti al momento giusto. Provare per credere!

1 – Un massaggio al giorno toglie lo stress di torno e non solo. Infatti, il massaggio in questione è fai da te e il destinatario è il cuoio capelluto. Basta esercitare una leggera pressione sulla testa, effettuando piccoli movimenti circolari con i polpastrelli, per ossigenare il cuoio capelluto al meglio, fortificando la chioma e rendendo i capelli più vitali e corposi. Un gesto che può sembrare banale, ma che ripetuto quotidianamente ravviva la capigliatura, eliminando anche cellule morte e impurità.

2 – Spazzolare ogni sera i capelli. Sia per districarli, sia per coccolarli un po’. Il consiglio è di passare tutte le lunghezze con attenzione più volte, preferendo al pettine una spazzola con setole naturali, che garantisce anche un’azione purificante dal sebo in eccesso. Un piccolo trucco: se i capelli sono lunghi, per evitare che si annodino durante la notte, sfregando contro cuscini e coperte, si possono legare con un nastro sulla nuca.

3 – Meglio darci un taglio, ogni tanto. Che le forbici del professionista hair stylist fossero un vero toccasana per la chioma non è una novità assoluta e nemmeno così dirompente. Anzi. Il suggerimento, però, è di non rimandare troppo, ma di concedersi una leggera sforbiciata alle punte – anche solo pochi millimetri possono bastare, non è necessario intaccare le lunghezze – ogni tre mesi circa. Attenzione soprattutto in inverno: in questa stagione, complici cappotti, maglioni e sciarpe, i capelli sono più esposti al rischio doppie punte.

 

Creattiva consiglia:

ArganMask Oro del Deserto

ArganMask Oro del Deserto