1302522406188

Dona nuova energia ai tuoi capelli

Dona nuova energia ai tuoi capelli con lo Spray Senza Risciacquo Keralook Hair Care Erilia Therapy

Non ne puoi più dei tuoi capelli destrutturati, sfibrati ed indeboliti dai trattamenti chimici e dagli agenti atmosferici?

Per una struttura capillare coesa, un fusto elastico e una chioma lucente morbida e leggera, Creattiva Professional ha creato lo spray ricostruttore alla Keratina senza risciacquo della linea Erilia Therapy ad effetto immediato che fa proprio al caso tuo!

L’intervento suoi tuoi capelli andrà a sfruttare le sue particolari proprietà anti-age:

  • Cheratina idrolizzata: E’ una proteina caratterizzata da alta resistenza ed elasticità in grado di legarsi alla fibra capillare trasferendone le sue caratteristiche di resistenza e flessibilità;
  • Olio di Argan: Dalle proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzanti, è uno degli oli più importanti in cosmetica per il ringiovanimento cellulare grazie al suo contenuto di Vitamina E e di diversi grassi essenziali;
  • Aloe Vera: Stimola la sintesi di elastina e collagene ed ostacola l’invecchiamento del capello rivitalizzando la struttura;
  • Estratto di Bambù: Grazie alle sue proprietà tonificanti, rinforzanti e nutrienti l’effetto sui capelli si vede nella morbidezza e luce;
  • Limnanthes Alba: Ha una proprietà altamente lucidante ed e in grado di prolungare la luminosità del colore. La formula studiata per non appesantire il capello va vaporizzata da 20/25 cm su tutta la capigliatura asciutta o bagnata ed è possibile utilizzarla per un duplice trattamento:
  1. Dopo il Trattamento Erilia Therapy Hair Care, per esaltare il processo di ricostruzione.
  2. Quotidianamente, per un trattamento ristrutturante istantaneo leggero.

Creattiva Professional promette un risultato immediato su tutti i tipi di capelli. Cosa aspetti?

 

 

 

Per i capelli più danneggiati… Creattiva consiglia:

tagliare-capelli-fai-da-te

Quando tagliare i capelli?

Se avete deciso di tagliare i capelli, ricordatevi che non sempre è il momento giusto! Non sottovalutate mai l’importanza delle fasi lunari: sono in grado di favorire la loro ricrescita e la loro bellezza.

Di base la regola è quella di andare dal parrucchiere quando la Luna è crescente. Capire quando la luna è in fase crescente è semplice in quanto essa cresce dal momento in cui diventa Luna Nuova (il contrario della Luna Piena). Il periodo dura circa 14 giorni poichè un intero ciclo lunare si completa in 28 giorni.

Ma seguire questa indicazione non è sufficiente. Per quanto riguarda i capelli, non solo è necessario sapere in che fase si trovi la Luna: è bene anche sapere il segno in cui si trova.

Il consiglio è quello di evitare i momenti in cui la Luna è in Capricorno o Pesci, sia che sia calante sia che sia crescente. Nel primo caso, infatti, si genera la forfora, mentre nel secondo, si crea una chioma ispida. Per avere capelli lucenti esetosi che crescono più velocemente, i capelli si devono tagliare quando la Luna è in Venere.

Consulta anche tu il Calendario Lunare e prenota così l’appuntamento per il tuo nuovo strepitoso taglio!

 

 

 

Per capelli sempre al top a prescindere dalla luna… Creattiva consiglia: 

 

Lavare-i-capelli-tutti-i-giorni-cowash

La beauty routine per i nostri capelli

I capelli naturali si sa sono più facili da tenere rispetto a quelli più trattati che magari tendono al crespo o a perdere lucentezza.. quindi partiremo proprio da quelli un po’ più difficili da tenere. Molte di noi hanno la propria beauty routine per i capelli: lavarli tre volte alla settimana, usare solo un tipo di shampoo, phon, piastra ecc.

Noi vi suggeriamo alcuni semplici accorgimenti per avere una chioma sempre in ordine e brillante anche per chi ha i capelli colorati.

Abitualmente  per la cura dei capelli sarebbe opportuno non lavare i capelli tutti i giorni, in quanto perdono colore e tendono ad indebolirsi.

Per quanto riguarda i prodotti vi consigliamo uno shampoo nutriente e subito dopo una maschera ristrutturante per donare forza e elasticità ai capelli trattati.

Avrete così subito capelli lisci e morbidi.  Ma soprattutto dal colore intenso, riflessi brillanti.

Ora passiamo alla piegavi consigliamo di spruzzare qualche goccia di BB cream all’olio di Argan. Si applica sui capelli bagnati prima dell’asciugatura. Dona un’immediata idratazione ai capelli secchi lasciandoli morbidi e pettinabili. Viene utilizzato tantissimo anche da chi ha i capelli ricci perchè toglie il crespo e li lascia leggerissimi oltre ad avere un buonissimo profumo!

 

 

Per una piega perfetta… Creattiva consiglia:

caduta capelli

Come combattere la caduta dei capelli

Si sente spesso la frase “Non esistono più le mezze stagioni”… ma vale per i capelli?

In tante avrete notato e vi sarete domandate come combattere l’aumento della caduta dei capelli durante il cambio di stagione.

Ebbene, niente paura! Si tratta di un fenomeno abbastanza comune in quanto anche i capelli, proprio come noi, possiedono un ciclo di vita: nascono, crescono, si sviluppano e poi muoiono e quindi cadono. Per questo è molto importante dare loro le cure e le attenzioni necessarie per rinforzarli e prepararli all’arrivo della nuova stagione. In che modo?

Ecco quattro consigli utili:

  1. Una corretta alimentazione, sana ed equilibrata contribuisce a rinforzare il capello. E’ importante assumere Zinco e Ferro attraverso ad esempio frutta secca, cereali e legumi.
  2. Lavare spesso i capelli ne aumenta la caduta. Con l’aggiunta di Phon, spazzole e piastre si rischia davvero di ottenere danni irrimediabili. Il consiglio? Diminuire al minimo indispensabile la quantità di prodotto utilizzato e cercare di limitare i lavaggi al massimo ad una o due volte a settimana. Meno li laverai, meno si sporcheranno!
  3. Attenzione ad utilizzare la spazzola: ottima abitudine ma troppo aggressiva quando ci si trova a rischio caduta capelli. Spazzolali una volta al giorno, massimo due, con estrema delicatezza senza insistere troppo su eventuali nodi.
  4. Impegnarsi, soprattutto col cambio di stagione, a sostenere ritmi di vita regolari può aiutare a limitare i danni. Il saper dire no alle cattive abitudini può davvero far la differenza per il benessere dei tuoi capelli!

Ricordatevi che prevenire è meglio che curare! Cominciate da subito le vostre cure prima dell’arrivo dell’estate!

 

 

 

 

Per prevenire la caduta dei capelli… Creattiva consiglia:

Kristina38024

Le acconciature da sposa più trendy!

Maggio è sicuramente il mese preferito dai futuri sposi per convolare a nozze. Fervono i preparativi e tra questi per rendere la sposa ancora più bella nel giorno del sì, l’acconciatura riveste un ruolo veramente importante. Dopo l’ardua scelta del vestito, per completare l’opera è molto importante provare e scegliere l’acconciatura perfetta.

Un dettaglio che completerà il vostro look e che vi renderà uniche agli occhi del vostro sposo.

Il trend capelli della stagione sposi 2014 ovviamente è contrassegnato dalle “mille e una treccia”: laterale, a spina di pesce, francese, a corona c’è n’è per tutti i gusti.

Emerge poi il trend onde e fiori, dove le lunghezze mosse sono raccolte con fiori.

Intramontabili rimangono i raccolti, ma la sposa della primavera 2014 avrà quasi sicuramente la treccia. Un ritorno veramente in grande stile!

Treccia, raccolto, sciolti l’acconciatura scelta per il fatidico giorno rispecchierà lo stile della sposa, importante infatti optare per una pettinatura che si intoni con l’abito scelto e che possa far risaltare la propria personalità.

I nostri consigli:  ideali per una sposa romantica sono le trecce a corona, più indicate però per i capelli medio ricci, risulterà perfetta se applicate un del fluido Modellante Anticrespo sui capelli ancora umidi, prima di procedere all’asciugatura e ovviamente prima di iniziare la treccia.

Per i raccolti ricordate di preparare i capelli utilizzando il trattamento Kerafill per preparare la chioma.

 

 

 

Per definire lo styling con un effetto brillante, leggero e super definitivo… Creattiva consiglia:

 

shutterstock_135785111

Mai più capelli colorati e spenti

Capelli colorati e spenti?
La quotidianità ti impegna al punto da non riuscire a trovare tempo per quel trattamento super dal tuo parrucchiere?
Non preoccuparti, Creattiva Professional ha pensato a te e ti consiglia la Crema Luminosità Kroma Care della linea Erilia Therapy.

Si tratta di una formula senza risciacquo per tutti i tipi di capelli, ideale per tecniche di brushing. Lucida la superficie del capello risaltandone il colore grazie alla sua azione idratante.

Questa crema fluida e vellutata all’olio di riso ad alto concentrato di Orizanolo composta da sublimatore di brillantezza alla VITAMINA E azione antiossidante, limita lo sbiadimento del colore dal primo utilizzo proteggendoti anche dalle radiazioni del sole (UV).

Semplicemente, dopo aver lavato e tamponato i capelli applicare il prodotto sulle lunghezze e sulle punte. Procedere quindi poi al brushing senza risciacquare.
La Crema Luminosità ai riflettori di luce di Erilia Therapy senza risciacquo è anche un validissimo alleato contro le doppie punte perché contiene siliconi specifici che agiscono levigando la superficie del capello!

Creattiva Professional ti garantisce una chioma morbida e condizionata, oltre ad un colore più resistente e brillante nel tempo. I vostri capelli saranno lucenti, levigati e setosi al tatto. Siete pronte?

 

 

 

Per dire addio ai capelli opachi… Creattiva consiglia:

shutterstock_33693991

Proteggi i tuoi capelli con Argan Oil

Le giornate iniziano ad allungarsi e dopo un lungo e freddo inverno, l’estate e le tanto attese vacanze, finalmente si avvicinano! Ma se questo rallegra le nostre giornate di primavera, per i nostri capelli, come ogni stagione, risveglia il classico campanello di allarme!

Si sa che il sole, il caldo e per chi andrà al mare, la sabbia e la salsedine hanno un effetto devastante sui nostri capelli.

E allora perché non iniziare a proteggerli e a rinforzarli con qualche mese di anticipo?

Per questo ti proponiamo ArganOil Oro del Deserto, il moltiplicatore di luminosità che apporta protezione al capello grazie alle sue proprietà filmogene.
Esercita un’immediata azione condizionante duratura nel tempo e protegge il capello dall’umidità. Aiuta a ridefinire le punte e a levigare le cuticole.

Oltre all’olio di Argan, contiene anche olio di linoquesti preziosi oli, grazie alla loro elevata affinità con il capello, esercitano un’azione emolliente, riparatrice e lucidante immediata.

Ideale per tutti i tipi di capelli e in particolare per quelli secchi e sfibrati, può essere utilizzato sia su capelli umidi prima della piega, sia su capelli asciutti.

Basta applicare una piccola quantità e procedere all’asciugatura quando si è intenzionati ad utilizzarlo su capelli umidi; il prodotto facilita le pieghe lisce e dona volume.

Se si decide di utilizzarlo invece su capelli asciutti, mettere qualche goccia sul palmo della mano, stenderlo specialmente sulle punte e pettinare: apporta pettinabilità e luce immediata a tutto lo stelo. È ideale per prevenire le doppie punte e il risultato è assicurato!

 

 

 

Per capelli estremamente morbidi, setosi e lucenti… Creattiva consiglia: 

 

TAMARA9446

Come fare lo Chignon alto?

Da qualche stagione in passerella continuiamo a vedere chignon. Alti, bassi, all’attaccatura dei capelli… in qualsiasi modo si decida di proporlo, se fatto bene e curato, lo chignon è sinonimo da sempre di eleganza e stile. Ed anche in questa nuova stagione lo ritroviamo: sempre più alto e voluminoso, da utilizzare in tutte le occasioni e non più solo in quelle importanti.

Lo chignon alto che rischia di continuare a essere una delle acconciature di tendenza ancora a lungo, è in effetti considerato una delle pettinature che non passerà mai “di moda” proprio perché facile da ottenere e bello da vedere. Dona importanza al viso e finezza a qualsiasi tipo di outfit si decida di indossare.

Il lato positivo dello chignon alto è che può presentarsi in varie forme. Più morbido o perfettamente tirato, con i capelli ultra lisci o leggermente mossi. Puoi portarlo di giorno, in ufficio, perché comodo e raffinato o aggiungere un tocco hippy o chic con degli accessori per la sera.

L’acconciatura è molto facile da realizzare. Basta fare una coda di cavallo nel punto in cui si vuole posizionare lo chignon, stringere bene e quindi attorcigliare i capelli intorno ad esso. Il tuo chignon alto sarà pronto in pochi minuti. Per un risultato chic liscia perfettamente la chioma mentre per ottenere un effetto più morbido è meglio avere capelli mossi al fine di lasciare libera qualche ciocca sulla parte alta dell’acconciatura e dello chignon.

Lo chignon alto è meglio se realizzato con capelli lunghi e piuttosto folti.

 

 

 

Per mantenere a lungo la pettinatura… Creattiva consiglia: