Come ottenere l’effetto beach waves

Come fare i capelli mossi? Un altro trend dell’estate 2014 sono senza dubbio le Beach Waves: le onde “effetto mare” alias capelli mossi “come appena asciugati dal sole in spiaggia” dopo un bagno in mare.

L’effetto è morbido, mai crespo, come asciugato in maniera del tutto naturale. Un trend visto su moltissime passerelle e che conquista per la sua versatilità. Onde delicate che regalano un look fresco e trendy, ideale sia di giorno che sera, da vacanza o città, per capelli lunghi, medi e corti.
Utilizzato anche da molte star del cinema e della tv, le beach waves saranno il look irrinunciabile anche per chi resterà in città o andrà in montagna.
Per regalarvi anche voi un aspetto spettinato, ma attraente vi vogliamo dare qualche piccolo consiglio per provare a realizzare le beach waves anche su i vostri capelli:

  • raccogliete i capelli ancora umidi in una morbida treccia e avvolgetela in uno chignon basso. Fermatela alla testa con delle mollettine e lasciate asciugare con l’aria. Infine scompigliate i capelli, in modo che il look appaia il più naturale possibile. Proprio come dopo una giornata al mare.
  • per chi vuole le onde non solo sulle punte, ma dalle radici utilizzate su capelli ancora bagnati un abbondante mousse, fermate tutti i capelli in alto con dei becchi. Spruzzate un  pò di lacca o di fissativo e aspettate che asciughino naturalmente con l’aria. Se volete un effetto più uniforme passate una spazzola per sciogliere le ciocche fissate dalla mouse. Se preferite le onde ben distinte, lasciateli così!

Capelli corti, lunghi, colorati, naturali… quest’estate le beach waves saranno sulla testa di tutte !

 

 

 

Per chi è di fretta… Creattiva consiglia:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia