Tagli corti estate 2017

Tagli corti estate 2017. Più che un’opzione, una necessità dettata dalla moda, dalle star d’oltreoceano e dal caldo afoso. Quindi, anche le più indecise, sempre che non si tratti delle irriducibili delle chiome maxi, allergiche alle forbici del parrucchiere, dovranno trovare il coraggio di darci un taglio.

 

Sì, ma non un taglio qualsiasi. La tendenza vuole tagli corti e cortissimi, ma soprattutto grafici e dal design geometrico. Tornano le rasature estreme, come insegna Cara Delavigne. Ma tornano soprattutto alcune acconciature care a decenni passati, come il bowl cut – più comunemente noto come taglio a scodella – o il doppio taglio, con parte rasata e ciuffo d’ordinanza, d’ispirazione marcatamente maschile.

 

Ecco 5 modi perfetti per darci un taglio, per regalarsi un nuovo look per l’estate, fresco e divertente, comodo e decisamente glamour.

1 – Il taglio boyish. Un doppio taglio, con le parti laterali della capigliatura rasate quasi a zero e un ciuffo superiore più pronunciato. Per un look androgino e raffinato, meglio portare i capelli all’indietro, fissando le punte con una noce di gel.

2 – Il bowl cut, che fa molto piccolo Lord, è un must soprattutto per chi può vantare chiome piene e liscissime. Più complicato, per non dire assolutamente da sconsigliare, quando la chioma è riccia e crespa.

3 – Il carré corto. Liscio o ondulato, il taglio pari per eccellenza che si adatta meglio ai volti squadrati o tondeggianti, ai lineamenti più decisi e pieni.

4 – Il pixie cut. Chic e sofisticato, un taglio corto che incornicia il viso e sfiora le orecchie, scalato e da modulare in base ai propri lineamenti. Si può portare con la frangia o con il ciuffo laterale, liscissimo o con un effetto wavy naturale perfetto per la stagione estiva.

5 – Il taglio cortissimo. Le versioni di questa scelta azzardata vanno dall’effetto “palla da biliardo” al taglio scalato con pochi centimetri – o forse millimetri – di capelli che fanno capolino. Da consigliare per mettere in risalto al meglio il volto e per donne molto coraggiose, come Katy Perry.

 

Creattiva consiglia:

Fluido lisciante per capelli mossi o crespi

Fluido lisciante per capelli mossi o crespi

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia