Cosa fare per i tuoi capelli spenti

Vi è capitato anche di avere anche solo una volta capelli che sembrano spenti e opachi? E’ un fenomeno dovuto a molte e diverse combinazioni di cause quali una cattiva alimentazione, all’utilizzo di phon e piastre, al fumo e all’inquinamento. Se i vostri capelli risultano opachi significa infatti che le ghiandole sebacee non producono abbastanza sebo e di conseguenza il capello tenderà a seccarsi e a perdere lucentezza.

Per riuscire ad evitare o comunque a correre ai ripari provate a seguire alcuni semplici consigli e ritroverete con capelli più sani e lucenti.

Ovviamente alla base ci dovrebbe essere uno stile di vita sano, indispensabile un’alimentazione equilibrata e varia, se possibile praticare un’attività sportiva costante e non da ultimo dormire almeno 6 ora a notte.

Detto questo vediamo come rimediare quando ormai il danno è fatto e bisogna correre ai ripari.
Provate così:
- uno dei migliori metodi per re-idratare il cuoio capelluto e le fibre capillari è sicuramente l’applicazione di una maschera nutriente dopo ogni shampoo
- spazzola i capelli partendo dalle punte. Sciogli i nodi e poi risali fino alla radice. Questo gesto ti eviterà di rompere la fibra capillare e di distruggere la luminosità dei capelli.
- dopo ogni shampoo, è importante risciacquare i capelli con acqua fredda per renderli più forti
- se hai capelli trattati con meches, colore o permanenti presta molta attenzione alla cura dei tuoi capelli e utilizza prodotti che aiutino a idratarli.

Giocano un ruolo fondamentale ovviamente i prodotti che applicate quotidianamente sui vostri capelli.
E’ molto importante scegliere con cura e attenzione lo shampoo, il balsamo, la maschera o comunque qualsiasi prodotto per la cura dei tuoi capelli.

Per aver sempre capelli morbidi, setosi e lucenti…Creattiva consiglia:

Trattamento Mantenimento Kerafill HairCare Erilia Therapy

Trattamento Mantenimento Kerafill HairCare Erilia Therapy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia