Riflessi fuori posto? Eliminali!

Riflessi fuori posto? Ecco che la chioma sembra subito in disordine, poco curata e pensata. In questo caso c’è una sola cosa da fare. Non pensarci troppo, se i riflessi non sono decisamente voluti, eliminali!

Il sole non aiuta, il freddo, il vento, i continui stress rischiano di peggiorare la situazione. Il colore non solo ha perso il suo originale smalto, la sua splendente lucentezza, si è arricchito di involontari quanto antiestetici riflessi. Se il castano miele vira un po’ troppo al rame o il biondo sembra quasi rosso, che fare?

Se è vero che i lavaggi troppo frequenti sono tra le cause del problema, soprattutto se si utilizza un prodotto detergente non ad hoc, è altrettanto vero che lo shampoo giusto al momento giusto, invece, aiuta parecchio. Via libera, quindi, allo shampoo viola: si tratta di un prodotto colorante perfetto per camuffare i riflessi rossi indesiderati. Quando i riflessi da nascondere, invece, sono ramati, meglio optare per uno shampoo malva.

Quando, purtroppo, la situazione è disastrosa, e questa soluzione fai da te a base di shampoo viola o malva non basta, non resta altra scelta possibile. Per non rischiare di compromettere ulteriormente la bellezza del colore e, quindi, della chioma, le mani del professionista in salone sono le uniche preziose a cui affidarsi.

Un paio di consigli in termini di prevenzione però sono d’obbligo.

1 – Non stressare la chioma con continui lavaggi, limitandoli a due la settimana se possibile. E, ovviamente, utilizzando lo shampoo giusto: un prodotto specifico per capelli colorati preserva lucentezza e integrità della tinta.

2 – Proteggere sempre i capelli aiuta. Sia quando l’esposizione al sole è prolungata, con cappelli e maschere idratanti. Sia quando le temperature e le condizioni meteo sono avverse, con cuffie e foulard, per esempio.

 

Creattiva consiglia:

gloss-color-nero

Maschera ravvivante del riflesso in gel

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia