Le regole per proteggere i capelli dal sole

Le temperature di questi giorni lo confermano… è proprio estate! E questo significa che le tanto desiderate vacanze finalmente non sono più così lontane!

Avete scelto il mare? Bikini, crema solare e occhiali da sole saranno i vostri compagni di viaggio per tutta la vacanza, ma in spiaggia ricordatevi di seguire 4 semplici regole “salva” capelli.

Il sole infatti non è nocivo se saprete approfittarne senza esagerare.

Regola numero 1: Non esponetevi mai senza protezione! Un consiglio valido sia per la pelle che per i vostri capelli.

E’ essenziale applicare uno spray protettivo sulle lunghezze. Grazie alle sue proprietà e al filtro UVA, potremo abbronzarci e goderci il mare senza paura di rovinarci i capelli.

Regola numero 2: Ricordatevi di sciacquare sempre i capelli con acqua corrente dopo ogni bagno, che sia al mare o in piscina. Eviterete così che le vostre lunghezze si secchino completamente.

Regola numero 3: Evitare di sensibilizzare i capelli prima del mare. No quindi a meches, balayage o colore i giorni prima di partire. Meglio far passare almeno un mese tra il trattamento e le vacanze.

Regola numero 4: Se possibile saltate lo step piega, ovvero Evitate phon e piastra. Sì alle onde naturali, che oltretutto sono il must have dell’estate.

 

Per goderti l’estate in libertà….Creattiva consiglia:

Latte Sun Shine Hair Collection

Latte Sun Shine Hair Collection

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia