Chic, rock o wild: quale look per i tuoi ricci?

Il trend degli ultimi mesi vuole capelli assolutamente mossi, il look wavy ha infatti spopolato anche nelle ultime sfilate parigine. Che dire, senza ombra di dubbio è stato riscoperto il fascino indiscutibile del riccio.

Purtroppo però, a volte, domare i capelli ricci diventa davvero un’impresa difficile soprattutto quando il clima si fa umido come in autunno o inverno con l’arrivo della pioggia e dei primi freddi.

I capelli ricci infatti tendono a incresparsi più facilmente e a volte risulta difficile sfoggiare una chioma perfettamente in ordine. Proprio per questo abbiamo pensato di suggerirvi un paio di look in alternativa al lasciarli semplicemente liberi in versione natural.
Perfetta in ogni occasione rimane sempre la coda. Provatela in una versione un po’ più rock: cotonate la parte superiore della chioma, raccogliete tutti i capelli in una coda alta, fissate i capelli ai lati con un po’ di gel. Un acconciatura facile e veloce, per essere sempre in ordine con un tocco glam.

Un grande classico per i capelli ricci rimane la treccia. Spazzolate i vostri capelli e usate una crema per districare i vostri ricci. Poi iniziate a fare la treccia, sempre molto chic rimane la versione a spina di pesce, magari laterale. Per evitare un look troppo serio non tirare troppo i capelli in modo che la treccia resti più morbida.

Se avete molto ricci corposi, elastici e voluminosi prova a domarli così: inumidiscili e dividili in ciocche. Inizia facendo una riga ben delineata in mezzo, prendi poi una ciocca di capelli a destra e una a sinistra, attorcigliale su se stesse e fermale dietro la testa con delle mollette. Il resto della chioma rimane libera, meglio però delinearla con della mousse. Sfoggerai così un look wild senza lasciare niente al caso.

Per evitare il crespo …Creattiva consiglia:

crema-curl-definition-hair-collection

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia