Definisci il tuo look con la cera!

Definisci il tuo look con la cera. Dai struttura e volume alla chioma con pochi semplici tocchi. Come? Con la cera, appunto. Ovviamente, si tratta di una cera specifica, modellante per i capelli.

Un’alleata che molti guardano con diffidenza. Un ottimo prodotto per la cura dei capelli che ancora troppi associano a difficoltà di utilizzo ormai da relegare a un passato infausto delle sue prime versioni dalla consistenza dura e quasi impossibili da stendere. Oggi la cera è garanzia di successo per donare alla capigliatura volume, movimento, luce, struttura e brillantezza.

Disciplina ciuffi e acconciature senza appesantire troppo i capelli, modella le punte illuminandole a dovere. Il tutto, ovviamente, se viene utilizzata e applicata al meglio. Ecco come.

  • Riscaldare prima di utilizzare. Per rendere la cera ancora più semplice da stendere sui capelli, il consiglio è di scaldarla leggermente sul palmo della mano per poi applicarla con i polpastrelli.
  • Dosare prima di applicare. La cera modellante va utilizzata con parsimonia. Per scongiurare un antiestetico effetto unto sulla chioma, meglio cominciare con piccole quantità, per aumentarle progressivamente se necessario. Da ricordare che quando i capelli sono fini e non troppo folti, si ungono più facilmente.
  • Centellinare per non soffocare. Centellinare nel senso di utilizzare con frequenza moderata, ma anche nel senso di distribuire nelle zone più indicate della chioma. Quindi, meglio sulle punte che sulle radici per non rischiare di soffocare il cuoio capelluto.
  • Modellare e non fissare. La cera è una grande amica dei capelli più definiti. Ideale per modellare, non garantisce però nessun effetto fissante specifico: per ottenere anche quello, si può aggiungere alla cera un po’ di gel e il gioco è fatto.

Creattiva consiglia:

Cera spray per capelli

Cera spray per capelli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia