Capelli ricci: trend inverno 2017

Capelli ricci, croce e delizia di molte. Chi li ha liscissimi come spaghetti li sogna da sempre, chi ci convive da una vita li stira appena può. Insomma, sarà proprio vero il detto “ogni riccio un capriccio”? Forse, ma è sicuramente vero che con l’hairstyle giusto, il taglio ad hoc e qualche consiglio su misura i capelli ricci sono bellissimi e meno difficili da gestire di quanto si creda.

E, secondo i trend di questo inverno 2017, le chiome più sbarazzine si sfoggiano così: con questi tagli e con queste acconciature.

Il capitolo taglio si può affrontare i tre modi diversi, per essere alla moda in questa stagione fredda.

1 – Un taglio corto e originale. Se si vuole porre l’accento sui lineamenti del viso, sfruttando il naturale volume dei capelli, il consiglio è di optare per un taglio corto, scalato e super vaporoso, dove i ricci sono definiti, abbondanti e protagonisti assoluti. Ideale per dare ancora più carattere ai profili più dolci e aggraziati.

2 – Un taglio medio e voluminoso. Chi l’ha detto che il caschetto è solo roba per chiome extra lisce? Con qualche scalatura al punto giusto e le proporzioni studiate al centimetro, il bob è perfetto anche per i capelli ricci. Bellissimo per i visi più spigolosi e dai lineamenti decisi.

3 – Un taglio lungo e morbido. Lunghi o lunghissimi, i ricci sono più delle onde delicate che incorniciano il viso e toccano le spalle. Ottima scelta per le figure più alte e slanciate.

Per quanto riguarda le acconciature più modaiole da fare con i capelli ricci, invece? Anche in questo caso, tre possibilità validissime.

1 – La treccia. Bellissima quella laterale, da realizzare non tirando troppo il resto della capigliatura e da fissare sul fondo con un nastro, magari di velluto come vuole la tendenza del momento.

2 – La coda. Il consiglio è di optare per una coda non troppo alta e molto morbida, per esaltare il naturale volume delle chiome ricce.

3 – Il semi raccolto. Giusto per non mascherare troppo i ricci, anzi. Basta raccogliere solo le due estremità superiori della chioma, in un half bun o in una treccina, e l’acconciatura è pronta.

Creattiva consiglia:

styling-app-curly-oil-mousse

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia