Capelli elettrici, che fare?

Vuoi l’aria secca che riempie i cieli invernali, che, complice la mancanza di umidità, asciuga la cheratina della fibra capillare rendendo i capelli più aridi e leggeri. Vuoi che in inverno si utilizzano più spesso e volentieri una serie di accessori, da portare in testa, come berrette, fasce e cappelli, che sono responsabili dell’elettricità statica. Insomma, i capelli diventano elettrici, con quell’effetto “svolazzamento” antipatico e difficile da tenere a bada. Che fare, quindi?

La mossa vincente è renderli più pesanti. Non in senso negativo, ovviamente. Ma soprattutto quando i capelli sono fini, la strategia vincente passa anche attraverso trattamenti dall’elevato potere nutriente. Perfette allo scopo le maschere a base di olii vegetali da applicare dopo la detersione, lasciare in posa qualche minuto e risciacquare abbondantemente. Ottimi alleati anche asciugacapelli e spazzole agli ioni.

Un trucco infallibile? Affidare l’ultimo tocco dopo l’asciugatura dei capelli a una spruzzata di lacca. Meglio però non optare per un prodotto qualunque: la Lacca Super Eco Soft Touch garantisce un fissaggio naturale e un piacevole effetto volumizzante tutto da provare.

Alcune buone abitudini, poi, possono aiutare. Evitare pettini e spazzole di materiali sintetici – meglio quelle in legno con setole naturali. Altrettanto sconsigliabile l’abitudine di spazzolare troppo energicamente e a lungo i capelli. Ma anche asciugarli troppo spesso con l’aria calda: meglio impostare il phon a una temperatura non troppo elevata e lasciare i capelli leggermente umidi per contrastare l’effetto elettrico. Anche il pessimo vizio di passarsi ripetutamente e frequentemente nell’arco della giornata le mani tra i capelli potrebbe essere deleterio. Vietato anche strofinare troppo i capelli con l’asciugamano, per non favorirne l’elettricità.

 

Capelli creattiva:

Lacca Super Eco Soft Touch

Lacca Super Eco Soft Touch

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia